“Il Benevento ho già detto che si sarebbe allineato a tutte le decisioni purché vengano prese nell’interesse generale. Se ci sono manovre sotterraneee per far comodo a qualcuno il Benevento allora non ci sta. Purtroppo in questo caso non ci sono regole, bisogna confidare nella saggezza dei vertici, ci sono problemi economici, sportivi e sociali. Ci sono problemi più importanti, ma il calcio è una industria non è più del campetto di periferia, rappresenta otto miliardi di giro d’affari, è industria tessile quella turistica e si deve parlare di industria calcio al di là della passione. E ha una mole di socialità che altri non hanno. Sicuramente non si dovrebbero cominciare altri campionati se non finisce questo, bisogna completare il campionato”. Così il presidente del Benevento, Oreste Vigorito, a ‘Domenica sport’ su RadioUno, in merito allo stop e alla possibile ripresa il campionato.
“Se si dovesse iniziare alla fine di maggio o prima di giugno ce la potremmo farcela. Giochiamo mille volte tre partite alla settimana, in B restano 10 partite. Lo facciamo per i diritti televisivi, per le convocazioni delle nazionali, per le festività pasquali. E poi chi ha detto che non si può giocare anche ad agosto? Il prossimo anno con i Mondiali ci sarà una interruzione invernale che stravolgerà il campionato, mezzo in inverno mezzo a primavera inoltrata. Se non esistono le condizioni per completare questo campionato vuol dire che non ci sono neanche quelle per cominciare quello nuovo”, ha aggiunto Vigorito.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto