

Balu, alias Ugo Pollio, è un giovanissimo rapper napoletano da sempre appassionato d’arte e di scrittura. Il suo nome fa riferimento al famoso orso “Baloo” del cartone Disney “Il libro della giungla”, perché a differenza degli altri artisti, non si rispecchia nella figura del rapper di strada, ma vuole dimostrare che si può fare musica anche in maniera bonaria e gioviale.
Il dialetto napoletano diventa il mezzo attraverso cui prende forma il desiderio di normalità e amore di un ragazzo alle prese con la difficoltà di questo periodo, in un’intensa canzone rap. Nonostante si stia attraversando un periodo così particolare di chiusura e di paura, l’arte non si ferma e spesso sono i giovanissimi a dare l’input per ripartire.
Napoli - «Hasta la muerte». Fino alla morte. Non era solo un motto, ma un… Leggi tutto
Chi ama la pizza e sogna di trasformare la propria passione in un'esperienza unica ha… Leggi tutto
L’intervento della Polizia Municipale di Salerno contro sosta selvaggia, inquinamento acustico, assembramenti e uso improprio… Leggi tutto
Il Nucleo Operativo Sicurezza della Polizia Municipale di Salerno ha messo a segno una serie… Leggi tutto
Una mattinata che avrebbe dovuto iniziare con un allenamento in mare si è trasformata in… Leggi tutto
I Carabinieri della stazione di Montesarchio hanno sequestrato circa 100 grammi di crack e hashish… Leggi tutto