AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 12:40
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 12:40
15.2 C
Napoli

Scafati, primo morto per coronavirus: è l’imprenditore Giuseppe La Sala. Sono 15 i contagiati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Scafati. Coronavirus, primo decesso in città. E’ morto all’ospedale Mauro Scarlato, l’imprenditore Giuseppe La Sala, 84 anni. La Sala era stato colpito dal virus Covid-19 ed era nel reparto allestito al Mauro Scarlato.

L’anziano imprenditore molto conosciuto in città aveva patologie pregresse. “Stava combattendo da giorni contro questo terribile virus nel reparto di terapia intensiva respiratoria dell’ospedale di Scafati – dice il sindaco Cristofaro Salvati – dove era stato trasferito nei giorni scorsi”. In città i contagi sono stata fino ad ora contenuti. Fino ad ieri erano 15 i contagiati, secondo fonti ufficiali dell’Asl, cinque di questi sono l’intero nucleo familiare messo in quarantena all’inizio di marzo e che dovrebbero uscire dall’isolamento nei prossimi giorni dopo aver trascorso l’intero periodo a casa.

LEGGI ANCHE

Skipper morto su yacht di Olbia: esclusa la presenza di gas tossici, il giallo resta aperto

di Vincenzo Scarpa 13 Settembre 2025 - 15:34 15:34

Olbia – Non c’erano gas tossici a bordo dello yacht di 17 metri ormeggiato a Portisco, dove lo scorso 8 agosto è morto Giovanni Marchionni, il giovane skipper di 21 anni originario di Bacoli. A escludere questa pista sono le prime risultanze informali arrivate dagli esami di laboratorio effettuati a Treviso.

Il dato è stato reso noto dall’avvocato Giampaolo Murrighile, legale della proprietà dell’imbarcazione insieme al collega Sebastiano Giaquinta. “Già i primi accertamenti – ha spiegato Murrighile – avevano escluso la presenza di monossido di carbonio e acido solfidrico. Ora i risultati dei laboratori confermano in maniera più chiara che non si trattava di gas tossici”.

Continua a leggere

Agguato all’alba a Fuorigrotta: un morto e un ferito

di Giuseppe Del Gaudio 2 Marzo 2025 - 07:51 07:51

Alba di fuoco a Napoli con una morto e un ferito. L'agguato si è consumato poco dopo le 6,30 a piazzale Tecchio nel quartiere Fuorigrott. Due persone sono state raggiunte da colpi d’arma da fuoco, altezza bar Bellone. Si tratta di un 41enne e un 34enne, entrambi già noti le forze dell’ordine. Sono stati trasportati…

Continua a leggere

Morto Eugenio Donise la storica figura del Pci napoletano all’età di 83 anni

di Erminia Iuliano 24 Dicembre 2024 - 13:54 13:54

Eugenio Donise, esponente di spicco del Partito Comunista Italiano a Napoli, è deceduto all'età di 83 anni. La sua carriera politica ha avuto inizio nella Federazione Giovanile Comunista Italiana e si è sviluppata nel Pci, di cui è stato segretario della sezione Campania. Ha ricoperto importanti cariche, inclusi i ruoli di senatore per il collegio…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA