Uno striscione di incoraggiamento è stato affisso nella nottata in via Cappiello, poco distante dall’abitazione dove risiede il cittadino Sangiorgese contagiato da coronavirus ed attualmente in quarantena presso la sua abitazione. Sullo striscione campeggia la scritta “il vero virus è l’ignoranza,concittadino non mollare. Lo striscione vuole essere un incoraggiamento ad un cittadino che contagiato dal virus ha dovuto anche subire la mortificazione di essere pubblicamente attaccato su Facebook da taluni cittadini che pretendevano di conoscere il suo nome come se avesse commesso un crimine, mentre era solo una vittima di una malattia.
Giorgio Kontovas
L'inchiesta sul sequestro lampo di aprile scorso del figlio minorenne dell'imprenditore di San Giorgio a Cremano, Pino Maddaluno ha fatto aprire agli investigatori due nuovi filoni di indagine. Uno riguarda i presunti rapporti con i politici locali anche importanti, di Renato Franco, 28 anni e indicato come uomo vicino al clan Aprea di Barra. L'uomo…
Napoli – "Se i poliziotti trovano me, tu non troverai tuo figlio". È una discesa agli inferi durata ore, scandita dal ritmo angosciante dei messaggi su un telefono cellulare. Nero su bianco, le minacce di morte e la richiesta di un riscatto esorbitante: un milione e mezzo di euro per riabbracciare un ragazzino di soli…
NAPOLI – La Circumvesuviana si ferma per lavori. Domenica 16 novembre, dalle 13 alle 16, la tratta ferroviaria tra San Giorgio a Cremano e Torre del Greco sarà completamente interrotta per consentire la posa del nuovo sovrappasso della stazione di Ercolano, parte del progetto di riqualificazione inserito nel programma “Smart Station”. L’intervento, finanziato con fondi FCS 2014/2020 per un importo complessivo di 28 milioni di euro, punta a modernizzare l’intera rete e migliorare l’accessibilità delle stazioni.
La posa del sovrappasso – che sostituirà l’attuale sottopasso in uso – richiede l’impiego di macchinari di grande portata e l’esecuzione dei lavori in piena sicurezza e alla luce del giorno. Per questo motivo Eav ha deciso di concentrare l’interruzione nel primo pomeriggio, in una fascia oraria considerata a bassa domanda di mobilità.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti