#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 29 Aprile 2025 - 21:45
14.5 C
Napoli

Napoli, kit di ultima generazione per la diagnosi del Coronavirus donati dal Gruppo Innovalab all’ASL NA1 Centro

facebook
Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi...
Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote
Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto di...
Napoli si prepara alla solenne processione di San Gennaro “degli...
Napoli, torna il Maggio dei Monumenti: oltre 320 eventi in...
Napoli, 37,7 milioni per il restauro di 29 chiese 
Controlli a Nisida: ancora droga e telefonini nel carcere minorile
Casamarciano, scoperta discarica abusiva di pneumatici: 3 arresti
Frattamaggiore, arrestato 22enne truffatore seriale di anziani: contestati 24 colpi
Qualiano, leucemia non diagnosticata fatale per Vincenzo Russo
Omicidio Romano: 18 anni e 8 mesi all’assassino. Familiari furiosi:...
Castellammare, giovane si tuffa nelle acque del porto: salvato dalla...
Morta in un incidente stradale Angela Francese , ex deputata...
Castellammare, domani studenti di “corsa contro la fame”
Jolie, il nuovo singolo di Napoleone fuori il 2 maggio
ENEMI: in radio il nuovo singolo Giuro su Dio
Tegola Napoli, stagione finita per Buongiorno: lesione all’adduttore
Procedura di verifica nei casinò online: ecco cosa sapere dopo...
Napoli da gustare: tour guidato tra i sapori dello street...
Marisa Laurito: “Scudetto? Massima scaramanzia, ma se lo vince il...
Sconvolgente assegnazione al premio Ornella Vittorioso edizione III ad Antonella...
Sorrento, gli studenti ripuliscono Marina Grande: educazione ambientale in azione
Lecce-Napoli, sold out nel settore ospiti: attesi oltre 5mila tifosi...
Pompei, Mozart e Pergolesi per il gran finale della Stagione...
Spara per sedare una rissa: uccide il figlio 23enne
Avellino, ritrovati e salvati dai Carabinieri tre cuccioli abbandonati: ora...
Napoli, parcheggiatore abusivo con condanna per lesioni gravi arrestato vicino...
BoicottIAmo lo Streaming: a Casoria una giornata di incontri e...
Torre Annunziata, l’assessore Coppola alla XXVII Giornata della Pace di...
L’assassino di Santo Romano condannato a 18 anni e 8...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il gruppo Innovalab dona al Presidio San Paolo dell’ASL Napoli1Centro 3 kit di ultima generazione per la diagnosi molecolare del Covid-19, per un totale di 300 test (per la ricerca del Covid-19 in altrettanti tamponi nasofaringei).
Grazie alla collaborazione tra l’amministratore unico del gruppo, Sossio Fardello, e il Responsabile del Settore di Biologia Molecolare, il Dott. Carlo Sepe, afferente alla Struttura Complessa di Medicina di Laboratorio, diretta dal Prof. Maurizio d’Amora, si è riusciti a raggiungere un obiettivo molto importante in questa fase così delicata dell’emergenza, nell’ottica di riuscire ad ottimizzare e ridurre al massimo la tempistica per la diagnosi del coronavirus e dare risposte tempestive ai pazienti e alle loro famiglie.

Nonostante la drammatica emergenza e la conseguente difficoltà a reperire reattivi per la diagnosi molecolare di COVID-19, il Centro Diagnostico partenopeo Innovalab Scarl è riuscito ad acquistare kit – praticamente introvabili – di ultima generazione, che consentiranno all’UOC Medicina di Laboratorio, che serve tutto il territorio dell’ASL Napoli1Centro, di aumentare la produttività del laboratorio: i test sono molti performanti e riducono i tempi di lavorazione, benché ancora quasi del tutto eseguiti manualmente. Proprio la mancanza di una adeguata tecnologia atta a processare un numero di tamponi nasofaringei rappresenta il limite maggiore, che, nonostante gli sforzi e la grande volontà dell’intero staff diretto dal Prof. D’Amora, impegnato in incessanti turni, impedisce di fatto una produttività giornaliera paragonabile a quella delle altre Aziende Sanitarie dell’Area Metropolitana.

A questo considerevole lavoro si aggiungono importanti gesti di solidarietà come quello del gruppo Innovalab Scarl e del suo amministratore Sossio Fardello. Un altro tassello nella complessa operazione di contrasto alla diffusione del Covd-19.


Articolo pubblicato il giorno 27 Marzo 2020 - 13:01

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.


DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento