I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli – Centro hanno notificato l’ordinanza di misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa dal Tribunale di Napoli nei confronti di un ventiduenne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato per il furto con strappo avvenuto a Napoli lo scorso 25 novembre ai danni di una giovane turista.
Erano in corso le riprese di una nota trasmissione televisiva quando, lo scorso 25 novembre, i carabinieri impegnati nelle interviste erano stati avvicinati da una giovane turista bulgara in cerca di aiuto. La donna stava visitando i vicoli del centro storico del capoluogo partenopeo quando, in via San Domenico Maggiore un uomo, sfrecciando, travisato, in sella a uno scooter le aveva strappato di mano il nuovissimo telefono cellulare. Un fuoriprogramma inaspettato, sia per la povera turista sia per la trasmissione in corso, a seguito del quale sono immediatamente scattate le indagini dei carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Centro sotto il coordinamento della Procura di Napoli. I particolari del casco, dell’abbigliamento e dello scooter utilizzato, immortalati dalle immagini degli impianti di videosorveglianza della zona analizzati dai carabinieri e le dichiarazioni rese dalle persone informate sui fatti hanno incastrato il giovane malfattore, già gravato da numerosi precedenti per rapina e ricettazione, ad oggi sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Ventimiglia – È scattata un’imponente operazione di ricerca per ritrovare Alain Bernard Ganaos, il bambino… Leggi tutto
Castellammare – La notizia che i tifosi della Juve Stabia speravano di non sentire è… Leggi tutto
Napoli - Un’operazione della Guardia di Finanza di Napoli ha portato al sequestro di oltre… Leggi tutto
Somma Vesuviana, consegnò una pistola con matricola abrasa: ai domiciliari con il braccialetto elettronico TORRE… Leggi tutto
Nel mondo del wedding, ogni stagione porta con sé nuove ispirazioni, dettagli innovativi e silhouette… Leggi tutto
Un 39enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette a Monte di… Leggi tutto