I fatti del giorno

Morto da coronavirus a San Valentino Torio, il sindaco vieta musica e flash mob dai balconi: ‘In segno di lutto’

Condivid

Due persone morte, nel Salernitano, affette da Covid-19 nelle ultime ore. Ad aggiornare il conteggio delle conseguenze della diffusione del contagio da coronavirus, i sindaci. Poco fa, “e’ venuto a mancare un nostro concittadino che combatteva all’ospedale Cotugno contro questa bruttissima epidemia”, scrive il primo cittadino di San Valentino Torio e presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, spiegando che il malato “ha lottato, ma non ce l’ha fatta. Preghiamo per lui e per la sua famiglia ed uniamoci a loro in questo difficilissimo momento con la preghiera, il silenzio e il rispetto”. “Per la giornata di domani – annuncia – sarà dichiarato il lutto cittadino per testimoniare vicinanza alla famiglia e per riflettere su quanto sta accadendo. Da oggi e fino a domenica, sono vietati flashmob e musica sui balconi”.

E’ risultato poi positivo al tampone eseguito post mortem un cittadino di Vietri sul Mare, nel Salernitano, deceduto mercoledì sera in ospedale. “Si tratta di una persona di Molina”, spiega il sindaco Giovanni de Simone. E ai suoi concittadini, dice: “E’ il momento di mantenere la calma. Ora più che mai, rivolgo alla popolazione l’appello di restare a casa e di rispettare tutte le misure che sono state predisposte”. Il primo cittadino di Auletta, Pietro Pessolano, in una diretta Facebook di ieri dove premette di avere “qualche decimo di febbre” e in un altro collegamento social precedente in cui comunica che il vicesindaco “presenta uno stato febbrile”, lancia un appello al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, perché “faccia subito il tampone” alla sua giunta perché “abbiamo bisogno di lavorare”, così “da togliere ogni dubbio”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Marzo 2020 - 14:33
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sant’Arpino, ladri entra in casa ma ci sono madre e figlia che si rifugiano in bagno e chiamano i carabinieri

Momenti di terrore a Sant’Arpino, nel Casertano, dove due ladri hanno tentato di introdursi in… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 07:09

Oroscopo di oggi 11 maggio 2025 segno per segno

Oggi le stelle ci regalano un mix di energie contrastanti: Mercurio in Gemelli favorisce la… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 06:46

Superenalotto, concorso del 6 maggio, Jackpot a 31,4 milioni. Tutte le quote

Nessun fortunato giocatore ha centrato il "6" né il "5+1" nel concorso Superenalotto n. 75… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:56

Estrazioni Lotto e 10eLotto di sabato 10 maggio 2025

Si è conclusa l’estrazione del Lotto di sabato 10 maggio 2025 con i numeri vincenti… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:40

Napoli, caos al Lido delle Monache: furto di cellulari e portafogli scatena tafferugli, interviene la Polizia

Napoli - Pomeriggio di tensione al Lido delle Monache a Posillipo, dove il furto di… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 19:17

Napoli, blitz antidroga: arrestati un uomo e una donna

Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:58