La moglie del comandante della Diamond Princess: ‘Gennaro un eroe? No, ha fatto il suo dovere’

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Ovviamente il giudizio della compagnia fa molto piacere, ma non dite che e’ un eroe. Gennaro è un uomo di mare, ed ha eseguito quello che i capitani devono fare: essere a capo, guidare e prendere decisioni”. Mariana, la moglie del comandante della Diamond Princess, Gennaro Arma, sbarcato oggi per ultimo dalla nave dopo la lunga quarantena da coronavirus, parla con le agenzie di stampa italiane e internazionli, ora più che mai il suo consorte agli occhi del mondo appare come “l’anti Schettino”  riabilitando la gloriosa tradizione marinara della penisola sorrentina. La società armatrice lo ha ringraziato sui social definendolo “eroe”. Mariana ha finalmente una voce sollevata dopo settimane difficili. Il comandante della Diamond Princess, Gennaro Arma, è in ritiro in una struttura giapponese per la sua quarantena, dopo aver gestito con piglio serio e deciso passeggeri ed equipaggio durante il fermo della nave. La donna è felice di poter iniziare il conto alla rovescia per riabbracciarlo. E il comandante? “Si’, anche lui lo è” dice Mariana “soprattutto è tranquillo per aver concluso questa esperienza nel miglior modo possibile. Per aver avuto al fianco dei bravi ufficiali e l’equipaggio tutto. Li ha chiamati ‘I gladiatori'”. A chi le fa notare come il marito si sia distinto per il profilo mantenuto in questa vicenda, lei risponde con un sorriso: “Ma lui è così, serio e responsabile. Sa il compito più difficile per me? Quello di affrontare in questi lunghi giorni i media. Essere catapultata all’attenzione dei media e dover reggere all’impatto, non ero preparata”. Ora però tutto è passato, e il conto alla rovescia è iniziato. Lei e il loro bambino non vedono l’ora di riabbracciarlo. Come tutta Sant’Agnello, il paese in costiera sorrentina dove vivono.




LEGGI ANCHE

Nadia Elisabetta Peschechera premiata ‘Autrice dell’Anno 2024’ dalla Casa Editrice LFA Publisher

Pedagogista residente a Caivano, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento come "Autrice dell'Anno 2024" dalla Casa Editrice LFA Publisher. E' stata selezionata tra i cinque finalisti nazionali su centoquaranta titoli pubblicati nel 2023 per il suo impegno nella divulgazione delle sue opere, in particolare per il suo libro sul bullismo. La scrittrice ha scritto due libri, "ELSA-Storia di un'infanzia maltrattata" e "Il Rovescio della Medaglia. Dinamiche sottese e agito manifesto del bullismo", che affrontano rispettivamente i...

Omicidio dell’innocente Giulio Giaccio: “D’Alterio gli abbassò la testa tra le ginocchia sparandogli a bruciapelo alla testa”

L'agghiacciante racconto dei pentiti Roberto Perrone e Giuseppe Ruggiero: "Carlo Nappi sciolse il cadavere nell'acido e poi disperse i resti lungo un canalone"

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE