Napoli e Provincia

Coronavirus, Unc Capri: ‘Aumento indiscriminato dei prezzi nei negozi’

Condivid

“Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di un aumento indiscriminato dei prezzi sui beni e prodotti di prima necessità, in vendita nei negozi alimentari di Capri ed Anacapri su cui richiediamo l’intervento ed il controllo delle autorità competenti”. E’ la denuncia dell’Unione Nazionale Consumatori dell’isola di Capri (Napoli). “Alcuni esercenti, – continua la nota – per fortuna non tutti, approfittando dell’aumento della domanda d’acquisto e della concomitante chiusura di altre attività similari, in un periodo difficile come quello attuale, avrebbero applicato costi maggiori su prodotti essenziali per la vita quotidiana, in maniera del tutto arbitraria ed indiscriminata”.

“Al di là dell’apprezzamento che poniamo nei confronti degli esercenti che, tra mille difficoltà stanno svolgendo un servizio utile per la comunità, riteniamo che non è assolutamente tollerabile questo tipo di condotta, anche considerando le mille difficoltà, anche economiche e occupazionali, che stanno vivendo le nostre famiglie. Pertanto, invitiamo la Guardia di Finanza a porre in essere maggiori controlli, in particolare sui prezzi applicati. In molti casi, infatti, come ci è stato segnalato, non viene esposta l’etichetta con il prezzo reale di vendita”, conclude la nota.


Articolo pubblicato da Redazione Cronaca il giorno 25 Marzo 2020 - 14:50
Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Storie popolari di cacciatori di fortuna in Campania

La Campania custodisce – e non da ieri – un grumo di storie sulla fortuna… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 18:43

Campi Flegrei, nuova scossa di magnitudo 3,3 alle 17,22: aumento delle temperature nella zona Solfatara

Napoli – Una nuova scossa di terremoto è stata avvertita dalla popolazione nell'area dei Campi… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 18:06

Pomigliano, presidio dei lavoratori Trasnova: “Regione intervenga sul futuro con Stellantis”

Presidio di protesta questa mattina davanti allo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco. A scendere in… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 17:53

Elmas torna a Napoli: De Laurentiis ufficializza il rientro del jolly macedone

NAPOLI - “Bentornato Eljif”. Con queste parole Aurelio De Laurentiis ha annunciato su Instagram il… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 17:33

Napoli, arrestato il ventesimo pusher nella piazza della movida: blitz a Bellini e controlli in città

La movida napoletana finisce di nuovo sotto la lente delle forze dell’ordine. Piazza Bellini, cuore… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 17:08

Cybersicurezza, accordo strategico Italia-Usa contro minacce digitali globali

Roma. In un contesto globale caratterizzato da minacce ibride sempre più sofisticate e pervasive, l'urgenza… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 16:56