Salerno e Provincia

Coronavirus: pediatra positivo nel Salernitano, 5 in quarantena

Condivid

Il pediatra di libera scelta che presta servizio nel comune di Pollica, nel Salernitano, è risultato positivo al coronavirus. Nonostante il medico fosse assente dal Cilento da una decina di giorni, è scattata la quarantena per un’intera famiglia collegata all’unico neonato che vive nel comune costiero. La conferma arriva dal sindaco di Pollica, Stefano Pisani, che fa sapere di aver “provveduto, con l’intervento del Dipartimento di prevenzione dell’Asl, solo a formalizzare le azioni previste in caso di contatto con le persone contagiate dal Covid-19, ma già avviate dal 13 marzo, appena abbiamo appreso del potenziale contagio della pediatra”.

Quindi, sottolinea come, “nel territorio comunale, visto l’ultimo contatto avvenuto il 6 marzo scorso, sono state poste in quarantena, fino al prossimo 19 marzo, 5 persone dello stesso nucleo familiare, tutte collegate all’unico neonato che vive attualmente nel comune di Pollica. Nessuno di loro presenta sintomi. A queste, si aggiunge il monitoraggio di un’altra persona”. Perciò, “non ci sono altri motivi di preoccupazione”, assicura il primo cittadino.


Articolo pubblicato il giorno 16 Marzo 2020 - 08:45
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pozzuoli, ladro seriale di alcolici beccato in un supermercato

Pozzuoii- Era già stato espulso dall'Italia perchè irregolare ma anche ladro seriale: ma nonostante ciò… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 15:43

Duplice omicidio a Roma, Kaufmann estradato in Italia

È atterrato questa mattina all’aeroporto di Ciampino, a bordo di un Falcon 900 dell’Aeronautica Militare,… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 15:32

Maxi-inchiesta su tangenti per appalti: 11 indagati tra Caserta e Napoli

Napoli– Un sistema di corruzione ben oliato che attraversa tre Comuni tra Caserta e Napoli,… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 15:22

Traffico in tilt e concorrenza sleale al Porto: l’appello dei tassisti al Prefetto di Napoli

Napoli– L’Associazione Tassisti di Base lancia un nuovo, accorato appello al Prefetto di Napoli, Dott.… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 15:12

Scontri per Click Day a Napoli: scarcerati i due manifestanti

Napoli – Sono stati scarcerati i due manifestanti arrestati ieri a Napoli durante gli scontri… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 14:52

Napoli, Ascierto: “Immunoterapia pre-intervento migliora cura tumori e vita pazienti”

Un approccio rivoluzionario nella lotta contro il cancro: l’immunoterapia neoadiuvante, somministrata prima dell’intervento chirurgico, si… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 14:42