Attualità

Coronavirus, negli Stati Uniti superati i mille morti, quasi 70mila contagiati

Condivid

Superati i mille morti per coronavirus negli Stati Uniti. Secondo i dati messi a punto dalla Johns Hopkins University, mercoledì risultavano 1.033 decessi, con 68.572 casi di contagio. Gli Usa sono il terzo Paese al mondo per numero di contagi dopo Cina e Italia.  Intanto il Senato degli Stati Uniti ha approvato all’unanimità lo “storico” piano da 2.000 miliardi di dollari per sostenere la più grande economia del mondo, asfissiata dalla pandemia di coronavirus che ha già causato oltre 1.000 vittime negli Usa. Il testo passa ora alla Camera.

Supportato dal presidente Donald Trump e frutto di aspri negoziati tra senatori e Casa Bianca, il testo è stato adottato con il sostegno di tutti i democratici e repubblicani presenti (96 voti a favore, zero contrari). Il piano dovrà ora essere approvato dalla Camera dei rappresentanti controllata dai dem, con un voto previsto per domani, prima di essere promulgato dal presidente. “Incoraggio la Camera ad approvare questo testo vitale e a inviarmi il progetto di legge senza indugio affinché possa essere promulgato: lo firmerò immediatamente”, ha detto oggi Trump in conferenza stampa. “Abbiamo bisogno di far circolare questo denaro attraverso l’economia americana e inviarlo ai lavoratori americani”, ha dichiarato il segretario al Tesoro Steven Mnuchin, che ha guidato i negoziati con il Congresso. Le misure includono l’invio di aiuti diretti agli americani, fino a 1.200 dollari per adulto e 500 per bambino, per le famiglie che guadagnano meno di 150.000 dollari l’anno. A grande richiesta da parte dei democratici, anche le indennità di disoccupazione sono state notevolmente aumentate e i lavoratori autonomi potranno beneficiarne. Il testo comprende circa 500 miliardi di prestiti e aiuti a imprese e settori chiave, compresi quasi 30 miliardi di aiuti al settore aereo (passeggeri e merci). Il piano include anche 100 miliardi per gli ospedali, sopraffatti dall’epidemia.


Articolo pubblicato il giorno 26 Marzo 2020 - 07:58
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caserta: 50enne colpito da divieto di dimora per aver lanciato acido contro il cane dei vicini

Vairano Patenora - Un uomo di 50 anni originario di Caserta è stato raggiunto da… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 14:50

San Martino Valle Caudina, assolto il pregiudicato G.R. per violazione del divieto di avvicinamento

Il Tribunale di Avellino ha assolto G.R., 29enne di San Martino Valle Caudina, accusato di… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 14:43

Salerno, pistola rubata nascosta in azienda di trasporti: arrestato 33enne

Una pistola semiautomatica Beretta calibro 7,65, risultata rubata a inizio 2024 in provincia di Potenza,… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 14:36

Aggressione a poliziotto penitenziario nel carcere di Benevento

Benevento, – Un nuovo episodio di violenza ha scosso la casa circondariale "M. Gaglione" di… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 14:29

Castellammare, armi e droga tra le grotte dei Monti Lattari

Gragnano- È partita la terza fase dell’operazione “Continuum Bellum”, condotta dai Carabinieri della compagnia di… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 14:22

Federalimentare: Italia indietro su trasformazione tecnologica

Il foodtech poco più di 100 mln Roma. La trasformazione tecnologica della filiera agroalimentare in… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 14:15