Primo Piano

Coronavirus, il giovane positivo di Acerra posta un video: ‘Sono un infermiere, non un untore’

Condivid

“Non sono qui in vacanza e non sono scappato dal virus. Sono un infermiere che è stato in prima linea in Lombardia, e venuto qui per lavorare con un contratto a tempo determinato all’ospedale del Mare per aiutare i miei corregionali”. Così Raffaele Piscitelli, il giovane risultato positivo al Covid19 ad Acerra, con un video postato su Facebook, ha voluto tranquillizzare i suoi concittadini dopo che la notizia era stata resa nota ed aveva visto commenti disparati ed anche offensivi sui social network. “Sto qui da domenica – ha aggiunto – e ho scelto di autoisolarmi. Ho contratto questo virus per aiutare la gente e sono tornato qui con la voglia di aiutare anche i miei concittadini. Spero che la sintomatologia non si presenti e che l’isolamento termini presto. Ripeteroò il tampone ogni 15 giorni fini alla negatività completa per poi tornare al lavoro e fronteggiare l’emergenza Covid anche qui”.

L’infermiere ha anche tranquillizzato i cittadini di Acerra su eventuali contatti precedenti alla notizia della positivita’ del tampone. “Ho preso un appartamento da solo e non ho salutato nessuno – ha detto – ne’ familiari ne’ amici. Ho chiesto io di fare il tampone perché ho lavorato in prima linea con i malati di coronavirus. Sono tornato per motivi di lavoro – ha aggiunto – in quanto ho un contratto a tempo determinato all’ospedale del Mare a Ponticelli. Dal momento che sono tornato, anche se a livello legislativo non era previsto l’isolamento per i sanitari che provenissero da una zona rossa, ho comunque scelto di restare in un appartamento da solo”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Marzo 2020 - 21:57
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

SWFF 2025, Claudio Giovannesi parla del film “Hey Joe”

Ospite, durante l'ultima giornata della quindicesima edizione del Social World Film Festival di Vico Equense,… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 16:43

Aversa, incidente in via De Jasi: muore il 21enne Peppe Serbolloni

Aversa- E anche oggi c'è una nuova croce e una nuova corona di fiori sull'asfalto… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 16:17

Blitz a Colli Aminei: sanzioni e sequestri in un noto locale

Napoli – Serata di controlli serrati ieri a Colli Aminei, dove la Polizia di Stato… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 14:20

Benevento: 13enne ustionata su un’autoscontro, giostra sequestrata

Benevento – Un incidente drammatico ha coinvolto una tredicenne durante una giornata di festa in… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 13:50

Tassisti di Napoli sul piede di guerra: “Amministrazione sorda, ignorate le nostre richieste”

Napoli – A un mese dallo sciopero dei tassisti di Napoli, che aveva acceso i… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 13:15

Napoli, 26enne accoltellato in piazza Garibaldi: ferito al rene

Notte di sangue nel cuore di Napoli. Un giovane di 26 anni, di origini egiziane,… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 13:01