Salerno e Provincia

Coronavirus, docente di San Valentino Torio trasferito al “Cotugno”

Condivid

E’ stato trasportato all’ospedale “Cotugno” di Napoli, dove riceverà maggiori cure, il docente di San Valentino Torio contagiato dal Coronavirus. Ad annunciarlo, sul suo profilo Facebook, è direttamente il sindaco e presidente della Provincia Michele Strianese che rassicura la popolazione: “Ad oggi non ci sono altri casi di contagio. Sono false le diverse notizie in merito.
Vi ricordo di rispettare, nel quotidiano, le semplici ma importanti regole riportate nell’ allegato 1 ad D.P.C.M. del 4 marzo 2020”.

Strianese sulle scuole chiuse:
I provvedimenti contenuti nel decreto sono validi fino al prossimo 3 aprile, salve diverse previsioni contenute nelle singole misure. Il decreto, fra l’altro, prevede fino al 15 marzo la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado e nelle università, dove tuttavia è possibile svolgere attività formative a distanza. Quindi anche gli istituti scolastici di competenza provinciale resteranno chiusi. L’evolversi della situazione a livello nazionale e le indicazioni fornite dall’istituto Superiore di Sanità, hanno portato a questa decisione. Ma vorrei tranquillizzare le comunità del nostro territorio perché non si crei nessun allarmismo ulteriore. Questo provvedimento è volto a tutelare la salute degli studenti e delle famiglie stesse, con misure precauzionali che le istituzioni hanno il dovere di mettere in campo. E penso che il nostro Sistema Paese stia rispondendo con grande energia, competenza e senso di responsabilità all’emergenza in corso. Da parte di tutti noi l’attenzione è massima e invito i cittadini osservare le regole basilari indicate nella normativa nazionale e regionale per contenere e prevenire il contagio. Abbiamo affrontato tanti momenti difficili e gestiremo anche questo. Ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte, tutti insieme secondo le competenze di ognuno di noi, in armonia. Un unico fronte per un unico obiettivo, per cui istituzioni, cittadini, comunità scientifica, medici, operatori sanitari, protezione civile, forze dell’ordine siamo tutti impegnati in maniera unitaria. Auguro buona guarigione a tutti i cittadini attualmente contagiati nella nostra provincia e in tutta Italia e sono fiducioso che potremo risolvere al più presto l’emergenza a livello nazionale. Dobbiamo rimanere compatti, lucidi e in totale sinergia.”


Articolo pubblicato il giorno 6 Marzo 2020 - 13:17
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Schianto nella galleria a La Spezia: 44enne di Cardito muore davanti al figlio

Una tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di ieri all’interno della galleria Marinasco, lungo… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 07:38

Napoli, esplosione al ristorante: aperta un’inchiesta

Napoli - E' stata aperta un'inchiesta da parte della Procura di Napoli, sull'esplosione che nella… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 07:22

Napoli, blitz a Ponticelli: sgomberata la roccaforte del clan De Martino

Napoli – Maxi-operazione delle forze dell’ordine nel cuore di Ponticelli, storico feudo del clan De… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 07:08

Oroscopo di oggi 26 giugno 2025 segno per segno

Le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva questa giornata.Oggi la Luna in… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 06:14

Napoli, esplosione al ristorante: individuato il corpo del disperso

Napoli –L'’esplosione devastante del tardo pomeriggio di Via Peppino De Filippo, a Napoli, ha purtroppo… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:55

Frattamaggiore piange l’editore Geppino Avitabile

Frattamaggiore - Geppino Avitabile, anima silenziosa dell’informazione locale. Così lo ha definito Antonio Vitale Direttore… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:23