Coronavirus

Coronavirus, contagiati anche un carabiniere e un 15enne nel Casertano: i totali sono 197

Condivid

Dopo giorni di crescita costante ma contenuta (4-5 in media), il Casertano conosce una nuova impennata di casi di Coronavirus, con un aumento di undici casi che porta il totale a 197, rispetto ai 186 di sabato. Tra i contagiati anche un carabiniere ed un quindicenne. Due i decessi registrati nelle ultime ore per un totale di 18 morti: si tratta di un 70enne di Teano che era ricoverato in terapia intensiva al Covid-Hospital di Maddaloni da diversi giorni. Sono risultati invece negativi i tamponi eseguiti sui familiari, tranne uno di cui si attende l’esito. Il sindaco Dino D’Andrea ha annunciato che proclamera’ il lutto cittadino. Nove invece le persone guarite, la maggior parte delle quali curate con il farmaco per l’artrite, Tocilizumab. L’altra persona deceduta e’ un cittadino di San Cipriano d’Aversa che prima di contrarre il Coronavirus era ricoverato presso una struttura sanitaria di Castel Morrone, sempre nel Casertano, e che non aveva piu’ contatti con i familiari dai primi di marzo. In seguito all’aggravarsi delle sue condizioni era stato trasferito presso il nosocomio adibito a Covid-19 a Maddaloni.

Primo caso a Sessa Aurunca dove e’ risultato positivo al tampone un carabiniere di 24 anni originario della frazione Carano e in servizio a Torino. Il sindaco Silvio Sasso ha rassicurato la cittadinanza spiegando che il giovane era gia’ in isolamento da quando, dodici giorni fa, e’ rientrato in paese. Nono caso a Maddaloni: si tratta di un 15enne, parente di un paziente gia’ risultato positivo al Covid-19, che e’ in isolamento da quindici giorni. Lo comunica il sindaco Andrea De Filippo che spiega come i casi nella citta’ non siano dieci, come comunicato dall’Asl per un mero errore di ripetizione di un cognome, bensi’ nove. Quattordicesimo contagiato ad Aversa (si tratta di un finanziere rientrato dal Nord) e primo caso a Grazzanise (uomo di 60 anni) dove e’ stato disposto il tampone per il coniuge.


Articolo pubblicato il giorno 30 Marzo 2020 - 08:51
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

SuperEnalotto: numeri alti, colpi mancati e un Jackpot che fa sognare. Cosa ci racconta l’estrazione di oggi?

Niente "6" e neanche un "5+1" nel concorso SuperEnalotto numero 101 di oggi, ma l’estrazione… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 22:15

Camorra, sgomberato il “Quartier Generale” del clan De Martino a Ponticelli

Napoli - Blitz  nel cuore di Ponticelli, quartiere roccaforte del clan camorristico De Martino. Un… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 21:49

De Laurentiis plaude a Buonfiglio: “Da napoletano avrà una marcia in più”

Arrivano le congratulazione del presidente del Napoli calcio. Aurelio De Laurentiis alla elezioni di Luciano… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 21:07

Capri, vertice in Prefettura sul sovraffollamento estivo

Napoli – Si è svolta questa mattina, su convocazione del prefetto di Napoli Michele di… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:49

Maurizio De Giovanni al SWFF15: “La scrittura è l’origine di ogni storia”

Nell'ambito della quindicesima edizione del Social World Film Festival, la Mostra Internazionale del Cinema Sociale… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:14

La Giunta Regionale nomina i nuovi Direttori Generali di Asl e Aziende Ospedaliere

Napoli- La Giunta Regionale della Campania ha annunciato oggi le nomine dei nuovi Direttori Generali… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:03