Coronavirus, Ariano Irpino: è morto il parroco contagiato

Non ce l’ha fatta il parroco di Ariano Irpino, don Antonio Di Stasio, ricoverato all’ospedale Moscati di Avellino da diversi giorni per essere risultato positivo al coronavirus. L’annuncio è stato dato dal vescovo della cittadina blindata ormai da una settimana, monsignor Sergio Melillo. “Cari figli con grande dolore vi devo dare la notizia che è morto monsignor Antonio Di Stasio. Preghiamo uniti per questo caro fratello”, il messaggio del vescovo a sua volta in quarantena.

Dal 10 marzo scorso, don Antonio era ricoverato per difficoltà respiratorie. Aveva 85 anni, era tra i sacerdoti più anziani della diocesi e anche uno dei più conosciuti e seguiti. Restano ancora ricoverate all’ospedale di Avellino due suore della congregazione di San Francesco Saverio che sono in condizioni stazionarie.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo oggi lunedì 24 agosto 2026 a cura di Paolo Tedesco

La settimana inizia con una potente energia di Terra. Il Sole in Vergine e la… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 06:04

Il Sud che vota ma non decide: il vero divario italiano è quello del potere

Quando si parla di questione meridionale si pensa quasi sempre alle stesse cose. Occupazione. Infrastrutture.… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 22:30

Arrestato Jack Moretti il gestore del Constellation: accusato di aver picchiato la moglie co-imputata

Jacques Moretti, gestore del locale Le Constellation e tra i principali imputati per il devastante… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 20:14

Haaland si taglia i capelli e chiama in diretta Guardiola: il video virale sui social

Poche ore prima dell’esordio del Manchester City contro il Bournemouth, un video del suo nuovo… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 17:59

Incidente tra quattro auto nel Beneventano: 6 feriti. Tutti gravi

Amorosi -  Sei giovani sono rimasti feriti in un grave incidente stradale avvenuto nella notte… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 17:16