Coronavirus

Coronavirus, altri due anziani morti all’ospedale Rummo di Benevento

Condivid

Sale a 4 il numero delle vittime da coronavirus in provincia di Benevento. In serata infatti una donna di 92 anni di Paolisi e un 84enne di Frasso Telesino, positivi al coronavirus, sono deceduti nell’ospedale Rummo di Benevento, dove erano ricoverati per le gravi complicazioni della patologia. Aumentano  i positivi, passati in tre giorni da 14 a 73. Effetto anche della scoperta del focolaio nella clinica Villa Margherita di contrada Piano Cappelle, isolata da venerdì scorso, dove la morte di un’anziana per sospetto Covid-19 ha fatto scattare l’allarme. I positivi nel centro sono risultati 58 complessivamente, anche se non tutti presentano sintomi preoccupanti. Alcuni pazienti, risultati negativi e che hanno terminato il ciclo terapetuico per il quale erano stati ricoverati saranno dimessi nelle prossime ore. Potranno tornare a casa, ma l’Asl di Benevento ha informato della loro condizione i comandi provinciali di carabinieri e guardia di finanza e le questure delle province di residenza.

I pazienti negativi dovranno infatti trascorre un periodo di isolamento sottoposto a controllo da parte delle forze dell’ordine. Il caso di Villa Margherita ha indotto l’Asl di Benevento ad avviare controlli serrati su tutte le Residenze Sanitarie Assistenziali della provincia, con richieste di informazioni sull’adeguamento dell’organizzazione e dei percorsi interni, sulla disponibilita’ di dispositivi di protezione individuale. Tutte le strutture sono state sollecitate ad avviare la sanificazione degli ambienti e a segnalare eventuali criticita’. Nei prossimi giorni saranno effettuati controlli accurati in tutte le strutture.


Articolo pubblicato il giorno 30 Marzo 2020 - 22:44
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli: Corso Vittorio Emanuele ostaggio dei rifiuti, cittadini indignati e turisti sgomenti

Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:33

Scuola: carcere agli studenti che picchiano i docenti

Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:14

Oroscopo del 1° Maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 06:53

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12