Caserta e Provincia

‘Continuiamo ad inseguire i nostri sogni, dalla Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni messaggio di sensibilizzazione sulla minaccia coronavirus

Condivid

In questo momento emergenziale, nella speranza che ben presto si verifichino le condizioni per ritornare alla normalità, le scuole superiori della Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, sotto il coordinamento di Giovanna D’Onofrio, si sono fin da subito attivate per offrire ai propri studenti una didattica a distanza di qualità. Grazie al lavoro di docenti qualificati è stata attivata una piattaforma che consente l’accesso a vere e proprie classi virtuali, ove studenti e docenti si incontrano per condividere documenti, applicazioni e contenuti multimediali nonché per interagire con domande e risposte.

“Le nostre scuole, grazie alla presenza di indirizzi di studio mirati, sono da sempre punto di riferimento di un intero territorio e in questo momento difficile, seppur a distanza, assicurano la continuità al servizio. L’obiettivo è quello di tenere un contatto costante con i ragazzi, che devono avvertire che la scuola è presente e non li abbandona”, ha dichiarato Felicio De Luca, commissario straordinario del Villaggio dei Ragazzi.

Tra le diverse attività programmate in questo tempo convulso c’è anche la realizzazione di un video a forte impatto emotivo, “17esimo giorno di quarantena”, che mira a sensibilizzare sulla minaccia coronavirus spiegando come le misure restrittive adottate dalle autori competenti non limitino la libertà individuale ma tutelino la vita. “Ringrazio le ragazze e i ragazzi per il video realizzato. La Fondazione Villaggio dei Ragazzi non smette di essere comunità formativa, di cui sono orgogliosa di far parte. Per il momento questa è la nostra quotidianità e ci impegniamo a renderla ogni giorno più speciale”, ha commentato la coordinatrice D’Onofrio.

 Gustavo Gentile


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 27 Marzo 2020 - 11:58
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28

Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita dopo il sisma e l’alluvione

Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:18

Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per omissione di soccorso

Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:03