In questo momento emergenziale, nella speranza che ben presto si verifichino le condizioni per ritornare alla normalità, le scuole superiori della Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, sotto il coordinamento di Giovanna D’Onofrio, si sono fin da subito attivate per offrire ai propri studenti una didattica a distanza di qualità. Grazie al lavoro di docenti qualificati è stata attivata una piattaforma che consente l’accesso a vere e proprie classi virtuali, ove studenti e docenti si incontrano per condividere documenti, applicazioni e contenuti multimediali nonché per interagire con domande e risposte.
“Le nostre scuole, grazie alla presenza di indirizzi di studio mirati, sono da sempre punto di riferimento di un intero territorio e in questo momento difficile, seppur a distanza, assicurano la continuità al servizio.Potrebbe interessarti
Sequestro e violenza in comunità minori, arrestato 17enne a Caserta
San Nicola la Strada, 3 pusher arrestati nella villa comunale
Emergenza Rifiuti a Sant’Arpino: i Carabinieri mettono i sigilli a una "montagna" di 10 tonnellate
Processo Carcere SMCV, colpo di scena: via il giudice a un passo dalla sentenza. Avvocati in rivolta.
Tra le diverse attività programmate in questo tempo convulso c’è anche la realizzazione di un video a forte impatto emotivo, “17esimo giorno di quarantena”, che mira a sensibilizzare sulla minaccia coronavirus spiegando come le misure restrittive adottate dalle autori competenti non limitino la libertà individuale ma tutelino la vita. “Ringrazio le ragazze e i ragazzi per il video realizzato. La Fondazione Villaggio dei Ragazzi non smette di essere comunità formativa, di cui sono orgogliosa di far parte. Per il momento questa è la nostra quotidianità e ci impegniamo a renderla ogni giorno più speciale”, ha commentato la coordinatrice D’Onofrio.
Gustavo Gentile






