Aversa si attiva per la solidarietà. Avviata raccolta fondi per l’ospedale Cotugno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

È partita questo pomeriggio dalla città normanna, la campagna solidale per fornire aiuti concreti all’Ospedale Cotugno di Napoli, messo a dura prova dall’emergenza coronavirus.
A mettere in moto la macchina della solidarietà è stato l’arch. Orlando de Cristofaro, che ha deciso di attivarsi per aiutare quanti stanno vivendo con le loro famiglie il problema del contagio da covid-19. De Cristofaro, dopo aver avviato la raccolta con la piattaforma ‘Go Fund Me’ ed effettuato la prima donazione, ha postato un messaggio sulla sua pagina facebook per coinvolgere l’intera comunità normanna e tutti gli internauti campani.

“Non riesco a stare fermo in questi giorni. – ha scritto – E quanti di voi come me? Sento in tanti amici lo stesso disagio: non riusciamo a smettere di pensare che siamo costretti fisicamente e moralmente, ma nelle nostre case e con i nostri cari, mentre molte ed anzi troppe persone sono costrette ad affrontare il dolore da sole, che sia in un letto di ospedale o anche da case spente perché non possono supportare i propri cari.
È questo che ci deve far pensare che la nostra prima responsabilità sia esserci, essere presenti, aiutare. Lo dobbiamo ai pazienti che sono mariti, mogli, padri, madri, nonni, zii, figli… PERSONE!
Lo dobbiamo a tutte le FAMIGLIE che vivono questa paura.
Lo dobbiamo a tutto il personale ospedaliero che ogni giorno, ogni notte si spinge in prima linea per respingere questo contagio.
Non riusciamo a stare fermi e allora ho pensato che dobbiamo aiutare con tutti i nostri mezzi il potenziamento delle strutture di terapia intensiva, cercare di fornire nuovi macchinari e spingere anche noi affinché si possa finalmente tornare a stringerci forte. Anche il più piccolo gesto può fare la differenza e noi dobbiamo essere la differenza!”


Torna alla Home


Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...

IN PRIMO PIANO