Attualità

Coronavirus, l’allarme di Emiliano: ‘Altri arrivi del Nord, rischio contagio’

Condivid

“Di nuovo ondate di pugliesi che tornano in Puglia dal Nord. E con loro arrivano migliaia di possibilità di contagio in più. Avrete probabilmente esibito ai soldati alla stazioni le vostre legittime autocertificazioni sulla motivazione del vostro ritorno, spero che abbiate le mascherine e che teniate la distanza di un metro l’uno dall’altro in treno. Fatto sta che ci state portando tanti altri focolai di contagio che avremmo potuto evitare”. Così su facebook il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a proposito del ritorno di diverse corregionali dal nord. “In pochi giorni migliaia e migliaia di persone hanno fatto rientro in Puglia, aggravando la nostra già drammatica situazione”, aggiunge. “Vi ricordo che appena arrivate dovete richiudervi in casa e che dovete stare lontani da genitori, fratelli, nipoti, amici, nonni e malati che rischiano di morire se contagiati. Dovrete rimanere in casa almeno per altri 14 giorni e comunque per tutto il tempo di durata del decreto del Presidente del Consiglio. E dovete anche dichiarare la vostra presenza sul sito della Regione Puglia www.regione.puglia.it/coronaviruscome da me disposto con ordinanza la cui violazione determina il reato di cui all’articolo 650 del codice penale”.


Articolo pubblicato il giorno 14 Marzo 2020 - 10:24
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Blitz tra Grazzanise e Santa Maria la Fossa: 8 pusher in manette

È scattata all’alba di oggi un’operazione dei Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 20:48

Gigi D’alessio fa sette al Plebiscito: due nuove date per settembre

Gigi D'Alessio Fa Sette al Plebiscito: Due Nuove Date per Settembre, è Febbre da Concerti… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 20:18

Napoli, non è ad Amsterdam il ragazzo scomparso da Soccavo

Napoli–La notizia della presenza ad Amsterdam in Olanda del 30enne Leonardo Grimaldi residente nel quartiere… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 20:06

Arzano, auto rubata a Caserta: ritrovata e restituita

Arzano – Un’operazione tempestiva della polizia locale di Arzano ha permesso di recuperare e restituire… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 19:45

Camorra, i Buonerba gestivano gli alloggi popolari: “Ti sparo in faccia”. I NOMI DEI 57 INDAGATI

Napoli– Il dominio del clan Mazzarella, in particolare attraverso la sua articolazione riconducibile alla famiglia… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 18:22

Caos Click Day disoccupati a Napoli, scontri in piazza e Comune all’attacco: “Serve trasparenza”

Napoli torna ad accendersi di rabbia. Una mattinata che doveva rappresentare una speranza per centinaia… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 18:13