Scafati

Scafati, Michele Russo: “Sulla rete fognaria occorre chiarezza e trasparenza”

Pubblicato da
Condivid

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa sulla singolare situazione che riguarda il progetto della rete fognaria cittadina.
“Il Comune di Scafati non è in possesso del progetto della rete fognaria, come in corso di esecuzione, o almeno così ci è stato scritto.
Abbiamo, quindi, richiesto direttamente alla Regione Campania, di visionare il progetto, in quanto:
– quello pubblicato sul sito internet non corrisponde, del tutto, a quanto in corso di esecuzione presumibilmente per intervenute varianti in corso d’opera,
− non si comprende quali siano le opere effettivamente appaltate, oggetto del lotto stralciato dal progetto generale, ovvero su quali zone del territorio comunale si realizzeranno le fogne.
Ci sembra sufficiente affinché un consigliere comunale abbia il diritto di accedere agli atti, che per la verità dovrebbero essere anche al Comune e che il Comune riferisce di non avere (!!!).
La Regione Campania, con una nota poco trasparente, con due firme illeggibili, ci spiega che occorre motivare la richiesta!!!!
Noi vogliamo solo comprendere:
– se i lavori in corso su proprietà del nostro comune (le strade) stanno avvenendo in modo corretto,
– quali zone saranno servite dalle fogne e quali no al termine di lavori,
– se è vero che siano interessate dai lavori aree non ancora espropriate (se fosse vero si è stipulato un contratto contro-legge??!!).
Fermo restando l’insipienza della nostra Amministrazione, che non ha le carte e forse non se ne rende conto, replicheremo alla Regione Campania ribadendo la nostra richiesta.
Sulla rete fognaria occorre chiarezza e trasparenza.”


Pubblicato da
Tags: Scafati