Cronaca Nera

Salerno, migrante minorenne tenta rapina a una tabaccheria: arrestato

Condivid

Salerno. Nella serata di ieri, 6 febbraio, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale – Sezione Volanti, hanno arrestato per tentata rapina ad una rivendita tabacchi, in zona Santa Lucia a Salerno, un minore straniero, D.A.A. di anni 16, cittadino senegalese. Gli agenti, su segnalazione fatta alla sala operativa della Questura, intervenivano prontamente sul posto e individuavano il minore straniero intento in una colluttazione, per assicurarsi l’impunità, con il gestore della rivendita ed il figlio di questi. Poco prima infatti il minore era entrato nella rivendita e, con violenza, aveva cercato di impossessarsi del denaro contenuto nella cassa, impugnando un piccolo dispositivo che emanava scintille. Gli agenti, non senza difficoltà, riuscivano a bloccare il giovane e trarlo in arresto, conducendolo negli uffici della Questura per gli accertamenti di rito ed il fotosegnalamento presso il gabinetto provinciale della Polizia Scientifica.

Dell’arresto veniva data comunicazione all’Autorità Giudiziaria del Tribunale per i Minorenni di Salerno, che ne disponeva la collocazione presso il centro di prima accoglienza per minori di Salerno. Sono in corso ulteriori indagini volte all’attribuzione al giovane di altre tre rapine perpetrate recentemente presso rivendite tabacchi del centro città con le medesime modalità.


Articolo pubblicato il giorno 7 Febbraio 2020 - 11:08
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Biagio Izzo al Teatro Troisi con EsseOEsse: risate e riflessioni nel deserto dell’anima

Il Teatro Troisi di Napoli si prepara a un'esplosione di risate irriverenti e riflessioni taglienti… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 19:00

Pompei, truffa 7mila euro ad anziana: arrestato il “finto nipote”

Pompei  - La Polizia di Stato ha stretto le manette attorno ai polsi di un… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 18:37

Ischia Film Festival, a Christopher Nolan il Foreign Award

Il famoso regista Christopher Nolan, noto per i suoi epici blockbuster, ha appena incassato un… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 17:14

Capua celebra Angelo Scalzone, il genio del tiro che fece la storia alle Olimpiadi

Una leggenda del tiro a volo torna a vivere tra le pagine di un libro… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:41

Il Giro d’Italia torna a Napoli, Manfredi: “In futuro lavoriamo ad una partenza della gara da qui”

Napoli si prepara a riabbracciare il Giro d’Italia, in quella che il sindaco metropolitano Gaetano… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:34

I Carabinieri del TPC Napoli: “Nel 2024 recuperati 24.955 beni d’arte dal valore di 9.1 mln”

Nel 2024 il Nucleo Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale di Napoli ha scritto… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:27