Cronaca di Napoli

Psicosi Coronavirus a Napoli: in Piazza Garibaldi un passeggero orientale non viene fatto salire a bordo di un autobus di linea

Condivid

La psicosi da Coronavirus sta dilagando sul territorio campano e napoletano, contagiando anche gli operatori dei servizi di trasporto pubblico.
Come riporta Repubblica, nella giornata del 25 febbraio un autista ANM, alla guida di un autobus di linea, partito dalla stazione di Piazza Garibaldi, notando alla fermata un uomo orientale invece di accostare e fermarsi per permettere la salita a bordo dell’uomo accelera lasciando il passeggero in strada. Gli occupanti del mezzo hanno dichiaratamente manifestato il loro assenso al gesto del conducente, impauriti da un probabile contagio.
Gli autisti dei bus ANM chiedono una pulizia straordinaria dei mezzi da parte dell’azienda in questo periodo di emergenza sanitaria, mentre l’azienda dei trasporti che assicura che viene eseguita ogni sera la disinfestazione dei veicoli.
“Questo panico da pandemia sta creando irrazionalità, razzismo e disordini. Occorre ragionare e non lasciarsi trasportare dall’isteria. La situazione va monitorata attentamente, serve calma. Il trasporto pubblico deve essere garantito a chiunque e i conducenti ed i passeggeri devono poter viaggiare in piena sicurezza, per questo chiediamo che l’ANM effettui costantemente le operazioni di igienizzazione e di disinfestazione dei mezzi.”- ha dichiarato Il Consigliere Regionale del Sole che ride Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 25 Febbraio 2020 - 16:22
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Domenica bestiale sull’Alta Velocità Napoli-Roma: ritardi di due ore

Un'altra domenica bestiale per dirla alla Fabio Concato per i viaggiatori della linea Alta Velocità… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 20:46

Incendio blocca Intercity Napoli–Frosinone, passeggeri lasciati sotto il sole

Un incendio nei pressi della tratta ferroviaria all’altezza di Caianello ha mandato in tilt il… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 20:04

Susy Del Giudice al Social World Film Festival di Vico Equense

Presenti, tra gli ospiti della serata conclusiva della quindicesima edizione del Social World Film Festival… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 19:46

Napoli sotto assedio degli incendi: 4 roghi in città

Napoli – Un’ondata di incendi ha messo in ginocchio Napoli nelle ultime 48 ore, con… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 19:31

Bimba di 10 anni annega nel Piave mentre fa il bagno

Treviso – Un pomeriggio di svago si è trasformato in tragedia oggi sulle sponde del… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 19:09

Bruciano le colline casertane: incendi ovunque

Caserta – È un’emergenza incendi quella che da oltre 24 ore sta investendo l’intera provincia… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 18:52