La psicosi da Coronavirus sta dilagando sul territorio campano e napoletano, contagiando anche gli operatori dei servizi di trasporto pubblico.
Come riporta Repubblica, nella giornata del 25 febbraio un autista ANM, alla guida di un autobus di linea, partito dalla stazione di Piazza Garibaldi, notando alla fermata un uomo orientale invece di accostare e fermarsi per permettere la salita a bordo dell’uomo accelera lasciando il passeggero in strada. Gli occupanti del mezzo hanno dichiaratamente manifestato il loro assenso al gesto del conducente, impauriti da un probabile contagio.
Gli autisti dei bus ANM chiedono una pulizia straordinaria dei mezzi da parte dell’azienda in questo periodo di emergenza sanitaria, mentre l’azienda dei trasporti che assicura che viene eseguita ogni sera la disinfestazione dei veicoli.
“Questo panico da pandemia sta creando irrazionalità, razzismo e disordini. Occorre ragionare e non lasciarsi trasportare dall’isteria. La situazione va monitorata attentamente, serve calma. Il trasporto pubblico deve essere garantito a chiunque e i conducenti ed i passeggeri devono poter viaggiare in piena sicurezza, per questo chiediamo che l’ANM effettui costantemente le operazioni di igienizzazione e di disinfestazione dei mezzi.”- ha dichiarato Il Consigliere Regionale del Sole che ride Francesco Emilio Borrelli.
Psicosi Coronavirus a Napoli: in Piazza Garibaldi un passeggero orientale non viene fatto salire a bordo di un autobus di linea
Ospedale Loreto Mare: la Campanella del Sollievo segna la rinascita dei pazienti oncologici
Blitz interforze al parco Verde: 300 persone nel mirino
Commerciante getta per errore 7mila euro nella spazzatura: ritrovati dopo 2 giorni
Cliente compra porchetta al supermercato e trova parassiti nella confezione
Vomero, anatomia di un colpo: la sfida della «Banda del Buco» alla sicurezza bancaria
Agguato all’incensurato di Mugnano sotto gli occhi delle telecamere
La sfida dei tunnel: se il colpo da 90 milioni in Germania umilia i «dilettanti del buco del Vomero»
Casoria furto di uno scooter: il coraggio di un giovane ferma i ladri
Il colpo al Vomero, il mistero delle mani nude: errore o calcolo?
Napoli, colpo al caveau della Credit Agricole: le immagini dell’ingresso dei banditi
Napoli, il tunnel perfetto: 12 metri di scavo per espugnare il caveau
Italia all’avanguardia in sperimentazione biopharma in orbita: Schillaci visita polo napoletano Space Factory
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Musica e poesia in scena: 'Dodici cartoline da Napoli' al Trianon Viviani
Il Trianon Viviani ospita un evento unico: 'Dodici cartoline da Napoli', un viaggio musicale che celebra la tradizione e la poesia partenopea.
De Bruyne fa 100 e il Napoli vola: " Orgoglioso di questo traguardo, ma contava riscattare la Lazio "
Il fuoriclasse belga celebra il traguardo nei top 5 campionati europei dopo il poker alla Cremonese. Al suo fianco McTominay si gode il ritorno alle origini: «A centrocampo mi sento a casa»
Salerno, yacht interessato da un incendio al Marina d'Arechi: area messa in sicurezza
L'incidente si è verificato presso il pontile Echo coinvolgendo un Conam 60. Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco e del personale della Marina ha evitato conseguenze a persone o strutture limitrofe.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti