Politica Campania

Parte domani la seconda fase del concorsone della Regione Campania

Condivid

 Parte domani al Palapartenope di Napoli la seconda fase del concorso per diplomati e laureati della Regione Campania per l’assunzione di 2243 persone nelle pubbliche amministrazioni di 166 Comuni della Campania. La seconda fase delle prove si concludera’ entro fine febbraio, prevede il Formez, che organizza il concorso. Alla seconda fase da domani partecipano 23.346 candidati che hanno passato la prima prova, di cui 18.175 per il profilo dei diplomati, che concorrono per 1.280 assunzioni e 5.261 per il profilo dei laureati, che concorrono per 963 assunzioni. Alcuni candidati hanno superato le preselettive per vari profili: solo dopo le graduatorie degli scritti, informa il Formez, nel caso risultassero vincitori plurimi, saranno chiamati a scegliere per quale profilo proseguire il concorso. In quel caso ci sara’ uno scorrimento delle graduatorie di merito per raggiungere il numero prefissato per ciascun profilo, da ammettere alla terza fase del concorso, quella formativa. Al bando pubblicato a luglio risposero 303.965 domande di iscrizione, di cui 142.554 hanno sostenuto le preselettive in 34 sessioni di esame.


Articolo pubblicato il giorno 9 Febbraio 2020 - 20:34
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55