Italia

Napoli, l’Antica pizzeria da Michele: ‘Nessun rapporto con la società che gestisce in franchising la sede di MiIano’

Condivid

L’Antica Pizzeria da Michele in the World S.r.l. chiarisce attraverso un comunicato diffuso dai propri legali Ivan Ientile e Nicola Montella quanto accaduto a proposito della chiusura coattiva del punto vendita di Milano Piazza della Repubblica 27, per la quale procedura amministrativa “non ha ricevuto la benché minima notifica da qualsiasi organo della Pubblica Amministrazione, in quanto la notizia è stata appresa dai mass media”.
Pertanto, dai parziali elementi in possesso e pur senza minimizzare lo scopo e le finalità della misura adottata, “si precisa che il punto vendita di Milano- si legge nella nota- è concesso meramente in franchising alla società Fornace Milano S.r.l. Allo stato, risulta che il provvedimento di cui si parla e che tanti titoli sensazionalistici ha generato, consiste in una revoca di “Scia commerciale”, senza che sia stato richiamato un solo fatto di rilevanza anche solo potenzialmente penale.
In ogni caso, al di fuori del menzionato contratto di franchising la Fornace Milano S.r.l. non ha nessun legame di alcun tipo né con L’Antica Pizzeria da Michele in the World S.r.l. né con lo storico punto vendita di Napoli gestito da L’antica Pizzeria da Michele S.r.l., sia esso societario o amministrativo.
Ad ogni modo, si vuole rappresentare che L’Antica Pizzeria da Michele in the World S.r.l. ed il marchio “Da Michele” sono ancora oggi di esclusiva proprietà delle famiglie discendenti da Michele Condurro, il cui primo e storico punto vendita è ancora sito in Via Cesare Sersale 1/3 nel quartiere Forcella di Napoli, e rappresenta insieme a tante altre attività commerciali un baluardo di legalità e lotta civile alla criminalità.
Non a caso, all’interno dei numerosi contratti di franchising in vigore sono contenute stringenti clausole circa l’onorabilità degli affiliati nonché l’estraneità dei franchisees a qualsiasi procedura sia essa amministrativa, penale, o fallimentare.
Ferma la fiducia nelle Autorità competenti, allo stato quindi sono in corso idonee verifiche interne atte a valutare la permanenza, in capo alla Fornace Milano S.r.l., dei requisiti imposti dal contratto affinché possa farsi parte della Rete “Da Michele” ed i necessari provvedimenti finalizzati principalmente alla tutela del marchio e degli altri affiliati alla Rete in giro per il mondo saranno adottati dall’azienda nei prossimi giorni”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Febbraio 2020 - 06:55
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Juve Stabia vola ai play off da protagonista e manda la Sampdoria all’inferno della serie C

Castellammare- E' festa grande al al Romeo Menti di Castellammare: la Juve Stabia va ai… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 23:20

Superenalotto di oggi 13 maggio 2025. Tutte le quote

Tutte le quote del concorso n.76 del SuperEnalotto/SuperStar  SuperEnalotto: Punti 6: 0 vincite – €0,00… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 21:37

Napoli: ai domiciliari per motivi di salute, ma rapinava le Poste sfruttando il permesso medico

Napoli – Sfruttava i permessi per visite mediche per mettere a segno rapine. È questa… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 20:50

Campi Flegrei, il ministro Musumeci: “Serve lo stato di emergenza”

Alla luce del perdurare dello sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con tre scosse avvertite… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 20:43

Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 13 maggio

Ecco i numeri vincenti del Lotto sulle dieci ruote più quella Nazionale: 🔹 BARI: 57… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 20:38

Aversa, detenuto aggredisce infermiere in carcere

Aversa – Un infermiere è stato aggredito ieri sera da un detenuto nel carcere di… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 20:36