Domani mattina, presso il Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” in piazza Dante, si terrà l’evento “Virtute e Canoscenza”, giornata dedicata alla “Polizia Scientifica per le scuole d’Italia”.
L’obiettivo del progetto, rivolto alle scuole, è quello di veicolare un messaggio istituzionale che unisca la cultura scientifica ai concetti di legalità e sicurezza.
Formazione, specializzazione e fattore umano sono le parole chiave su cui si snoderà l’evento. Attraverso forme innovative di comunicazione multimediale ed interattiva, con la proiezione di video e l’allestimento di aree- laboratorio nelle quali saranno spiegate le tecniche di indagine ed il valore della conoscenza scientifica, i giovani potranno condividere il patrimonio conoscitivo che è alla base delle attività della Polizia Scientifica.
All’incontro, tenuto dal personale del Gabinetto Interregionale per la Campania ed il Molise, parteciperanno le classi IV e V del liceo scientifico, liceo scientifico sportivo e liceo classico europeo del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II.
Pozzuoli– I Carabinieri del Nucleo Forestale di Pozzuoli hanno sorpreso tre individui intenti a effettuare… Leggi tutto
Napoli - Sedici anni appena, ma già immerso in dinamiche criminali spietate, frequentazioni pericolose e… Leggi tutto
Napoli – Un 21enne di Marano è stato ferito da un colpo d'arma da fuoco… Leggi tutto
Napoli – In meno di 24 ore, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli mettono… Leggi tutto
Amore, lavoro, salute e finanze sotto la lente delle stelle, con il consiglio astrologico della… Leggi tutto
Tra bandiere azzurre che cominciano a sventolare e la città che già sogna il tricolore,… Leggi tutto