E’ chiuso da ottobre 2018 il laterificio Moccia, a Montesarchio (BN)che ha cessato l’attività lasciando nello sconforto decine di famiglie.
Come in altre crisi simili si è respirato un clima di disperazione, ma questa volta si può narrare un lieto fine. La Regione Campania ha supportato in materia determinante la nascita di 2 nuove realtà ,proprio da quella esperienza di crisi.
Abbiamo costruito insieme ai lavoratori un nuovo percorso professionale, contribuendo a realizzare il loro sogno!
Tutti i lavoratori si sono organizzati in 2 cooperative di lavoro utilizzando una misura della Regione Campania Worker Byout, che finanzia ciascuna idea progettuale fino a 300 mila euro.
Sono nate 2 idee d’impresa, la prima di produzione di materiali di bioedilizia assolutamente rivoluzionario di canapa e argilla, il secondo una produzione di vasi tipici di Montesarchio, accompagnati da una scuola di recupero dei vecchi mestieri.
Oggi c è GIOIA e CORAGGIO. Oggi inizia una nuova avventura! Auguriiiii
Regione Campania con le sue misure contribuisce sempre più a sviluppo e occupazione .
Roma– Il Superenalotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, non ha fatto centro con il… Leggi tutto
Roma– Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, regalano sorprese… Leggi tutto
Arzano – Attimi di paura ad Arzano dove un bambino di appena quattro anni è… Leggi tutto
Roma – Il mondo del cinema italiano si stringe nel lutto per la scomparsa di… Leggi tutto
Continua a tremare la terra ai Campi Flegrei. Da oggi pomeriggio è iniziato un nuovo… Leggi tutto
Napoli - Un’ombra inquietante si allunga sulla morte di Luca Canfora, il costumista del film… Leggi tutto