Calcio Napoli

Gattuso, carta Milik per avvicinare la Roma

Pubblicato da
Redazione Cronaca
Condivid

La testa al Torino con la Roma nel mirino. E’ questo il doppio obiettivo del Napoli che prepara la sfida ai granata di sabato, partendo dal sesto posto in classifica di una risalita che ora si fa sempre piu’ aspra. Superata di slancio una ampia fetta di classifica, ora gli azzurri sono sesti a pari punti con il Milan e davanti hanno la Roma, che ha sei punti di vantaggio. Un divario da tagliare al piu’ presto verso lo scontro diretto del 4 aprile al San Paolo. Gattuso dopo la bella serata europa contro il Barcellona cerca la concentrazione giusta della squadra facendola sudare in palestra e pensa alle scelte per il match di sabato. Mertens non ci sara’ anche se la caviglia migliora rapidamente e potrebbe provare a farcela per giovedi’ prossimo, nella semifinale di ritorno al San Paolo contro l’Inter in Coppa Italia. Sabato al centro dell’attacco ci sara’ quindi Milik, capocannoniere stagionale del club con 12 gol, l’ultimo al Lecce lo scorso 9 febbraio. Il polacco e’ pronto a dire la sua anche perche’ il suo procuratore e’ nel pieno della trattativa per il rinnovo del contratto che scade a giugno 2021: Milik ha un contratto da circa 2,4 milioni a stagione e chiede un aumento consistente, ma l’accordo si deve trovare anche culla clausola rescissoria che il Napoli vorrebbe imporre. E le trattative proseguono anche per Mertens, il cui contratto scade a giugno: per ora la distanza tra offerta e domanda resta ma Giuntoli si sta impegnando a trovare il contratto adatto per trattenere il belga per almeno due anni, rendendolo un punto fermo del rinnovamento azzurro della prossima estate. Tra le voci di mercato oggi si e’ diffusa anche quella dell’acquisto da parte di Kalidou Koulibaly di una grande casa a Parigi. Un acquisto che molti hanno letto come l’avvio di una trasferimento al Psg in un’estate che, comunque, si annuncia di rinnovamento per il Napoli. Il senegalese ha proseguito oggi le sue terapie e sabato tocchera’ ancora alla coppia Maksimovic-Manolas che sta blindando l’area azzurra.

 

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, smantellata rete di truffatori: denunciata coppia

Una coppia napoletana è stata denunciata per una serie di truffe telefoniche ai danni di… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 09:27

Carcere di Poggioreale, sequestri record di droga, cellulari e droni

Nel carcere di Poggioreale, a Napoli, polizia penitenziaria segnala un aumento senza precedenti di sequestri… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 09:05

Giugliano, maxi blitz nel campo rom: 26 denunce per la corrente rubata

Giugliano - Nuova offensiva contro l’abusivismo nei campi rom della provincia di Napoli, disposta dal… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 08:53

Cacciato dal volo Napoli-Mykonos, il passeggero accusa: «Vittima della prepotenza, mia moglie sola con i figli per sette ore»

Napoli - «Per un borsello che volevo sistemare senza dare fastidio a due persone anziane,… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 08:32

Peppino di Capri: icona della musica italiana tra twist, Sanremo e il mito di Champagne

Un viaggio nella vita e nella carriera di Peppino di Capri, il cantante che ha… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 08:22