#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Maggio 2025 - 22:19
14.3 C
Napoli
Camorra, il killer di Emanuele Durante è Alexandr Babalyan detto...
SuperEnalotto del 8 maggio 2025: nessun “6”, jackpot sale a...
Estrazioni Lotto e 10eLotto dell’8 maggio 2025: ecco i numeri...
Papa Leone XIV: “Pace disarmata e disarmante, la Chiesa abbia...
Tar Campania blocca antenna 5G a Palinuro
Caserta: 22enne arrestato con 200 grammi di cocaina e un...
Napoli, Piazza Garibaldi: tre arresti in 24 ore per armi,...
Il nuovo Papa è l’americano Prevost: ha scelto di chiamarsi...
Napoli, si denuda in via Foria: arrestato 60enne  marocchino
Due docenti della Federico II nominati accademici della Crusca
Napoli, donna arrestata al Pallonetto: dovrà scontare oltre 5 anni...
VII edizione dello Smile Clown Festival: dal 9 all’11 maggio...
Applausi a Piazza san Pietro alla fumata bianca: “Viva il...
IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL, le semifinali presso FOQUS – FONDAZIONE QUARTIERI...
Romanzo investigativo, da domani in libreria l’ultima opera di Mauro...
Massa Lubrense in lutto: è morto il sindaco Lorenzo Balducelli
Reddito di cittadinanza: Il Tribunale di Nocera annulla la richiesta...
Avellino, truffano 91enne con la scusa dell’arresto di un parente:...
Pompei, blitz anti-bracconaggio: salvati 24 uccelli protetti
Clamoroso Napoli, scatta l’assalto a De Bruyne: il sogno prende...
Mazzocchi suona la carica: “Scudetto? C’è consapevolezza. Vogliamo scrivere la...
A Santa Maria Capua Vetere arriva “Un giorno in Pretura”
Aggrediscono uomo con cacciavite, scappano e razziano un supermercato: banda...
Pomigliano, dramma sfiorato alla Stellantis: coil precipita nel reparto presse
Dada, il nuovo singolo di Kukla fuori venerdì 9 maggio
Amerigo Vespucci, il ritorno di Corrado Gala: 45 anni dopo...
Il Vesuvio accende i riflettori su Campania Stories 2025: il...
Serie A, Scott McTominay è il miglior giocatore del mese...
Quarta edizione del Festival Internazionale Rotta di Enea culmina con...
Omicidio Tufano, la procuratrice Imperato: “Guerriglia urbana, scene da Far...

#discorsiindivenire, rassegna letteraria itinerante presenta a Caserta ‘Visioni in liberi versi’

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

#discorsiindivenire, la rassegna letteraria itinerante ideata da Alessia Guerriero, prosegue la collaborazione con lo store di Andrea De Lucia a Caserta, dando appuntamento questa volta ad una mostra di fotografie a cura di Francesco d’Alessandro e ai liberi versi ad esse associati di Alessia Guerriero e di Paolo Miggiano.
L’appuntamento è per venerdì 28 febbraio 2020, alle ore 18:00, nel cuore della città di Caserta in Via Sant’Agostino n° 18/20.
Con gli autori delle immagini e dei liberi versi, interverranno Lucia Monaco (Assessore alla cultura della Città di Caserta), Emilio Tucci (Vice presidente SIEDAS – Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo) e Enzo Battarra (critico d’arte), mentre Alessia Guerriero e Paolo Miggiano si cimenteranno nella lettura dei loro liberi versi.
Fare cultura significa generare incontri, creare opportunità, essere plurali nella scena sociale, contribuire ad una rinascita collettiva di più ampio respiro nel campo della cultura e delle arti. Promuovere i valori umani della cittadinanza attiva, della legalità, della memoria e del sapere.
Con #discorsiindivenire, quindi, portiamo l’arte e la parola per strada e nei luoghi altri, affinché tutti possano goderne. Pensiamo che la poesia o, come in questo caso, i liberi versi non debbano restare chiusi nei libri per chi ha il privilegio di scoprirli, così come l’arte espressa in degli scatti fotografici non può essere relegata ad appannaggio esclusivo degli intenditori. Lasciamo che le Visioni in liberi versi, attraverso il coinvolgimento dei “poeti” e degli artisti, straripino fuori dalle pagine e dalle occasioni riservate agli appassionati o agli addetti ai lavori, per farli giungere in strada, per venire a darci il senso della loro espressione artistica e creativa in luoghi altri.
Ancora una volta in città sarà lo store Andrea De Lucia, un luogo commerciale, dove normalmente non entra la cultura, a dare spazio all’arte e alla creatività di #discorsiindivenire.
Durante la serata sarà prevista una degustazione delle delizie del Giardino di Ginevra e dei vini delle Cantine Alepa, che hanno così deciso di sostenere questa iniziativa culturale. L’evento è patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Caserta, da SIEDAS (Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo) e da Terra Somina Editore. Media partner, Onda Web TV di Maria Beatrice Crisci.


Articolo pubblicato il giorno 25 Febbraio 2020 - 15:47

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento