Caserta e Provincia

Cocaina ed eroina nell’auto: due in manette a Castel Volturno

Pubblicato da
Redazione Cronaca


Continua, incessante, la lotta allo spaccio di droga da parte degli uomini del commissariato di Pubblica Sicurezza di Castel Volturno, guidato dal dirigente Luigi Graziano, che nella serata di ieri hanno tratto in arresto due cittadini nigeriani. In manette sono finiti M.I.O., di 34 anni, ed U.E., di 35, sorpresi, mentre viaggiavano a bordo di una Clio risultata rubata qualche giorno fa a Teverola, in possesso di sostanza stupefacente del tipo eroina e cocaina per un peso complessivo di 120 grammi già suddiviso in oltre 220 dosi, tra involucri ed ovuli, e la somma contante di 280 euro, ritenuta provento dell’illecita attività.

L’operazione di polizia è scattata nel tardo pomeriggio di ieri, allorquando gli agenti del Commissariato di Castel Volturno – eludendo la nutrita presenza di stranieri extracomunitari di colore, molti dei quali sodali della mafia nigeriana che oramai stabilmente e pregnantemente insiste sul territorio dedicandosi a svariate attività illecite, tra cui il sempre più fiorente mercato delle droga che vede quale piazza di spaccio principale quella di fronte al centro Fernandez, “ex palazzi Grimaldi” – hanno approntato un servizio di appostamento e successivamente dissimulavano un sinistro stradale al km 34 della Domitiana, dove bloccavano l’auto con a bordo i due extracomunitari, diretti a rifornire la predetta nota piazza di spaccio.

Gli agenti operanti sono scattati velocemente vicino alle portiere della Clio che inizialmente ha tentato una fuga cercando di passare sul marciapiede ma è stata prontamente bloccata mentre gli occupanti, d’improvviso, aperte le portiere hanno tentato di darsi alla fuga, non prima di aver afferrato un borsello contenente al suo interno la sostanza stupefacente. Gli stranieri, sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio e per la ricettazione dell’auto, mentre la droga ed i soldi sono stati sequestrati. Dopo gli adempimenti di rito sono stati associati presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condivid
Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Trasformava pistole a salve in armi da sparo: 28enne ai domiciliari nel Salernitano

SALERNO – Avrebbe trasformato comuni pistole a salve in vere e proprie armi da fuoco,… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 18:59

Viterbo, accoltella il compagno di cella nel cortile del carcere e lo uccide

Viterbo - Una lite durante l'uscita nel cortile del carcere e poi l'accoltellamento mortale. Si… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 18:52

Santa Maria Capua Vetere, sanitari in agitazione: «Carenza di medici e personale, situazione insostenibile»

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Cresce la protesta del personale sanitario in servizio nel carcere… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 18:50

Salerno, De Luca: «Resto un pacifico guerriero, nessuno si confonda»

Salerno – Prima uscita ufficiale in Consiglio comunale per il sindaco Vincenzo De Luca, e… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 18:40

Zannini, la Cassazione conferma il divieto di dimora in Campania: verso il rinvio a giudizio

CASERTA – La Corte di Cassazione ha confermato il divieto di dimora in Campania e… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 18:30

Morte Domenico Caliendo, il legale: «Il responsabile trapianti ci dà ragione: andavano fatti i test preventivi»

Napoli -  C’è un punto di svolta decisivo nell’inchiesta sulla tragica morte di Domenico Caliendo,… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 18:20