

Sono in crescita gli atti di vandalismo contro le automobili.
In soli due giorni sono giunte al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli altrettante segnalazioni di auto gravemente danneggiate in seguito ad atti vandalici.
Nella prima segnalazione una cittadina denuncia di aver l’asciato la propria auto in un parcheggio di Chiaiano, in una zona antistante la stazione della Linea 1 della Metropolitana, pagando regolarmente il ticket per le strisce blu, e di aver trovato al ritorno la propria vettura privata dello sportello del lato guidatore e dell’airbag, inoltre è stato infranto il vetro del lato passeggeri.
La seconda segnalazione, invece, giunge da via Generale Orsini. Sembra che diverse auto, almeno una decina, in sosta in quella strada, e nelle traverse adiacenti, abbiano subito dei danni agli sportellini del serbatoio del carburante.
“Nel primo caso si tratta di un danneggiamento dovuto ad un tentativo di furto mentre per nel secondo parliamo di un atto puramente vandalico e vigliacco, in entrambi i proprietari delle vetture hanno subito dei danni. Purtroppo quasi sempre sono i cittadini onesti a rimetterci, a dover pagare le conseguenze degli atti criminali e vandalici, così si sentono impauriti e senza protezione. Dobbiamo rendere le nostre strade molto più sicure con pattugliamenti continui e più videocamere di controllo, e le pene per i delinquenti che commettono simili atti dovranno essere severe.”- ha dichiarato il Consigliere Borrelli.
Il celebre Maschio Angioino di Napoli si accende con un doppio evento musicale che celebra… Leggi tutto
Napoli - C’è un punto preciso in cui la ricostruzione difensiva della fuga improvvisata della… Leggi tutto
La situazione emergenziale della Casa di Reclusione di Carinola evidenzia problemi strutturali del sistema penitenziario… Leggi tutto
Una lite per gelosia sfocia in violenza a Torre del Greco: un uomo di 34… Leggi tutto
Gravi episodi di violenza e tentativi di fuga scuotono la Casa di Reclusione di Carinola,… Leggi tutto
La Campania affronta un'altra giornata caratterizzata da caldo intenso e cielo sereno. L'anticiclone africano continua… Leggi tutto