I comuni vesuviani sono sotto la morsa dell’emergenza rifiuti e così i cittadini, con il passare del tempo, diventano sempre più esasperati da questa situazione.
Accade, così, che a Boccia al Mauro, frazione di Terzigno, i residenti bloccano l’ennesimo sversamento illegale di rifiuti distruggendo l’Apecar del malintenzionato.
“La gente è esasperata. In questa frazione di Terzigno i criminali effettuano sversamenti illeciti di ogni tipo di rifiuti e i cumuli di spazzatura, che si vengono a formare, spesso vengono incendiati creando roghi tossici. Non possiamo, ovviamente, appoggiare la violenza ed il vandalismo ma capiamo lo stato d’animo dei cittadini che non vogliono più abbassare la testa di fronte a questi atti criminali. Non si tratta solo di una questione di decoro delle strade, qui si mette a serio rischio la salute dell’ambiente e quella delle persone. I criminali che sversano i loro rifiuti, inquinando il territorio, vanno denunciati sempre e comunque, li dobbiamo combattere aspramente.”- ha commentato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli impegnato in una dura battaglia contro gli sversamenti illeciti di rifiuti.
Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto
Nel concorso odierno del SuperEnalotto, tenutosi sabato 12 luglio 2025, non sono stati centrati né… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 luglio: BARI 67 30 66 89 47… Leggi tutto
San Marco Evangelista - Non otterranno la libertà Michele e Antonio Carozza, padre e figlio… Leggi tutto
Napoli – La Corte d’Appello di Napoli ha emesso una sentenza destinata a segnare una… Leggi tutto
Napoli – Non solo droga, estorsioni e controllo del territorio. Nell’universo criminale del clan Mazzarella… Leggi tutto