Area Vesuviana

Trovato un topo morto nella scuola San Giovani Bosco di Volla. Borrelli: “inaccettabile”

Condivid

Le riprese delle attività scolastiche, dopo la pausa natalizia, per l’Istituto Comprensivo Statale San Giovanni Bosco del comune di Volla sono state caratterizzate da un grave episodio di scarsa igiene.
Come segnalato al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli dal sig. Pasquale Langella, genitore di due bambini che frequentano la scuola, la ripresa delle lezioni del 7 gennaio è cominciata normalmente finché una delle maestre si sarebbe accorta della presenza di un topo morto in un’aula, a quel punto la classe che avrebbe dovuto occupare l’aula contaminata è stata accorpata ad un ‘altra e le attività sono procedute normalmente, i bambini hanno anche pranzato all’interno dell’istituto. Solo più tardi la Dirigente scolastica, informata sui fatti, avrebbe deciso di sospendere le attività scolastiche fino al giorno 10 gennaio per dar luogo ad operazioni di pulizia ed igienizzazione.
“E’ scandaloso che durante le festa natalizie nessuno si sia accertato delle condizioni di igiene dell’edificio e che poi le attività siano riprese come se nulla fosse. E’ ancora più grave che una volta scoperto il cadavere del topo i bambini abbiano trascorso l’intera giornata a scuola, in un ambiente contaminato, toccando banchi, oggetti e pranzando. Ho chiesto di verificare la responsabilità dell’accaduto e bisognerà, inoltre accettarsi sulle condizioni di igiene di tutti gli istituti del territorio vollese.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 8 Gennaio 2020 - 11:53
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

SuperEnalotto: numeri alti, colpi mancati e un Jackpot che fa sognare. Cosa ci racconta l’estrazione di oggi?

Niente "6" e neanche un "5+1" nel concorso SuperEnalotto numero 101 di oggi, ma l’estrazione… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 22:15

Camorra, sgomberato il “Quartier Generale” del clan De Martino a Ponticelli

Napoli - Blitz  nel cuore di Ponticelli, quartiere roccaforte del clan camorristico De Martino. Un… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 21:49

De Laurentiis plaude a Buonfiglio: “Da napoletano avrà una marcia in più”

Arrivano le congratulazione del presidente del Napoli calcio. Aurelio De Laurentiis alla elezioni di Luciano… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 21:07

Capri, vertice in Prefettura sul sovraffollamento estivo

Napoli – Si è svolta questa mattina, su convocazione del prefetto di Napoli Michele di… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:49

Maurizio De Giovanni al SWFF15: “La scrittura è l’origine di ogni storia”

Nell'ambito della quindicesima edizione del Social World Film Festival, la Mostra Internazionale del Cinema Sociale… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:14

La Giunta Regionale nomina i nuovi Direttori Generali di Asl e Aziende Ospedaliere

Napoli- La Giunta Regionale della Campania ha annunciato oggi le nomine dei nuovi Direttori Generali… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:03