Cronaca Napoli

Sequestro ambulanza:il Codacons chiede la scorta armata a Napoli

Condivid

Dopo gli ennesimi casi di violenze e aggressioni negli ospedali di Napoli e nelle ambulanze in servizio in citta’, il Codacons rivolge un appello al Governo affinche’ intervenga a tutela dell’incolumita’ di personale medico e paramedico. “La situazione sta oramai degenerando e si moltiplicano gli episodi di aggressioni a danno dei medici e di abusi presso le ambulanze che operano in citta’ – afferma il presidente Codacons, Giuseppe Ursini – Le istituzioni locali, dalla Regione al Comune, sono colpevoli di immobilismo e l’assenza di misure specifiche a tutela dei medici incrementa l’anarchia che regna a Napoli. Per tale motivo ci rivolgiamo al Governo affinche’ adotti provvedimenti urgenti a tutela del personale sanitario, inviando i militari dell’esercito e agenti delle forze dell’ordine a presidiare pronto soccorso, ospedali, guardie mediche della citta’, mentre le ambulanze – conclude – devono circolare con apposita scorta armata per porre fine all’escalation di violenza dell’ultimo periodo”.

Redazione Cronaca

Segue con attenzione le dinamiche culturali e sociali della Campania, Redazione Cronaca si dedica alla narrazione del territorio attraverso articoli e racconti che mettono in luce storie locali e tradizioni. Con un approccio accurato e accessibile, mira a informare e coinvolgere i lettori, offrendo loro una visione autentica delle comunità e delle loro peculiarità. La passione per la scrittura e il desiderio di valorizzare il patrimonio regionale sono al centro del suo operato.

Pubblicato da
Redazione Cronaca