AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:05
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:05
18.3 C
Napoli

Sarri, contento per loro, noi abbiamo toppato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, dopo la sconfitta sul campo del Napoli, per la prima volta da ex, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Siamo stati passivi, nell'azione del gol e in tutta la partita. Abbiamo fatto una gara sottoritmo, pensando di poter vincere camminando e tocca 5 volte il pallone. Mentalmente è stata una partita estremamente blanda. Mi sembra una partita sbagliata, a livello di approccio, di intensità nell'interpretazione mentale e fisica. Non possiamo essere quelli di stasera. C'è la consapevolezza di aver sbagliato e perso un match contro un avversario che ha fatto il minimo per vincere".

Dipende anche dai pareggi di Inter e Lazio? "Se fosse per questo saremmo scarsi a livello di mentalità, dovrebbe essere uno stimolo in più e non in meno.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
Voglio pensare di no".

Sul tridente Dybala-Higuain-Ronaldo: "E' la squadra complessivamente che non ha funzionato. Ho visto movimenti difensivi in cui arrivavamo tardi perché realizzavamo tardi, come se fossimo rallentati mentalmente. Difficile valutare un singolo reparto di fronte a questo atteggiamento. Su Demme doveva andarci Dybala. La scelta del tridente è dovuto al fatto che tutti e tre davano sensazione di star bene e il centrocampo sembrava in grado di supportarli. Non penso che ci siano responsabilità di singoli giocatori, ho visto una squadra mentalmente blanda".

Com'è stato il ritorno a Napoli? Come ti sei sentito? "E' chiaro che prevalga la partita e uno cerca di estraniarsi da tutto e da tutti per spendere energie solo sulla partita, ma è chiaro che per me Napoli rappresenta una tappa fondamentale. E' piacevole ed emozionante tornarci".

Articolo pubblicato il 26 Gennaio 2020 - 23:46 - Redazione Cronaca
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!