Musica

Sanremo 2020, vetrina nazionale Premio Lucio Dalla Luca Maris tra gli invitati

Condivid

Nello storico e prestigioso Palazzo Roverizio, a pochi passi dal celebre Teatro Ariston di Sanremo, vnerdì 7 febbraio (ore 20) si svolgerà la quarta Vetrina di Premio Lucio Dalla 2020 condotta dal patron Maurizio Meli. Un appuntamento sempre più ambito che vedrà, per questa edizione, la partecipazione del cantautore e produttore discografico Luca Maris.
Originario del Rione Salicelle di Afragola (Città Metropolitana di Napoli in Campania), Maris è reduce dal Festival di Napoli 2019 con il brano “Luntano senza e te”, con il quale gli è stato conferito il premio speciale “Tu si ‘na cosa grande” – INTENSITA’.
Luca Maris, è un volto pubblico assai noto non solo in Italia ma anche nel resto del mondo. E’ stato al primo posto nella classifica generale di iTunes Italia con il brano “Luna e sole” feat. Tony Esposito che ha venduto oltre 20.000 copie e per questa ragione, il brano è prossimo al disco d’oro digitale. Il brano è stato in classifica anche su Spotify Charts Italia e su Radio Airplay Italia, ha ottenuto più di 5 milioni di visualizzazioni su YouTube e ha scalato le classifiche di molti paesi come per esempio l’Olanda, la Germania, la Francia, Svizzera, Messico. Proprio da questo grande successo nasce questo prestigiosissimo invito alla Vetrina Nazionale Premio Lucio Dalla Sanremo 2020. Una nuova sfida per il cantautore che il 7 febbraio 2020, sarà tra gli artisti invitati e si esibirà alla serata dedicata al grande Lucio Dalla.
Questo nuovo successo arriva dopo un difficile periodo che il cantautore ha dovuto attraversare e che ora timidamente confessa di aver soferto di anoressia da stress.
“E’ stato un periodo terribile e per questa ragione vivo questo invito con una gioia enorme, quasi una rinascita. Al successo ventennale della mia carriera si aggiunge una doppia soddisfazione personale e professionale e per questo motivo desidero vivamente ringraziare Maurizio Meli, patron del Premio Lucio Dalla”.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 8 Gennaio 2020 - 09:41
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Sanremo

Ultime Notizie

Boscoreale, blitz dei Carabinieri contro il commercio abusivo di frutti di mare

Boscoreale – Operazione a tappeto dei Carabinieri nell’area sud di Napoli per tutelare la salute… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 12:32

Napoli, Cardarelli sotto pressione: “Al pronto soccorso solo in caso di reale urgenza”

Napoli – Vigilia di Ferragosto da record al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli. In sole 24… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 11:43

Bloccato con il taser e arrestato il pregiudicato che ha scatenato il caos all’ospedale Maresca

Torre del Greco– Un 28enne già noto alle forze dell’ordine ha scatenato il panico ieri… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 10:46

Secondigliano, portavano stupefacenti in carcere al figlio: denunciati madre e un altro figlio

Napoli – Un tentativo di introdurre 400 grammi di droga nella casa circondariale di Secondigliano… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 10:32

Campi rom sotto assedio: sequestrato un “tesoro” da oltre 100mila euro

Napoli – Gioielli, orologi di lusso, slot machine, targhe clonate, strumenti da scasso. È questo… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 10:08

Consulenza finanziaria indipendente: perché scegliere un advisor fee‑only per il tuo patrimonio

La consulenza finanziaria indipendente è una fetta di mercato del settore, al quale si aggiunge… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 09:52