Caserta e Provincia

Picchiava la madre per i soldi della droga: arrestato 37enne

Condivid

I carabinieri della stazionedi Alvignano, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale Ufficio del GIP di Santa Maria Capua Vetere hanno arrestato S.J.P., cl. 1982, residente in Alvignano, indagato per reati di maltrattamento in famiglia ed estorsione, consumati ai danni della madre convivente. Le indagini dirette dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere traevano origine dalla denuncia sporta dalla vittima, la quale rappresentava i continui maltrattamenti e reiterate richieste di denaro di cui era vittima dall’anno 2007 ad opera del figlio. Le condotte erano causate dallo stato di tossicodipendenza dello stesso e della conseguente necessità di procurarsi continuamente danaro per l’acquisto di sostanza stupefacente. La parte offesa, escussa in diverse occasioni, raccontava con dovizia di particolari gli episodi maltrattanti ed estorsivi subiti evidenziando il clima di terrore in cui era costretta a vivere, incompatibile con le normali condizioni di vita, al punto da essere costretta – parallelamente alla denuncia – a chiedere aiuto a Centri antiviolenza e alla Caritas per essere collocata altrove temendo seriamente per la propria incolumità.

Nel marzo del 2019 la vittima si presentava nuovamente presso i Carabinieri di Alvignano riferendo spontaneamente che il figlio stava peggiorando di giorno per giorno ed ella aveva serio timore per la propria incolumità e per quella del familiare, il quale, ogni qualvolta si recava al SERT di Piedimonte Matese per la somministrazione del metadone, assumeva arbitrariamente ed in un’unica soluzione dosi eccesive, tali da provocargli alterazioni psichiche, inducendolo sovente ad atteggiamenti aggressivi e violenti . In considerazione del pericolo di reiterazione delle condotte ed il progressivo incremento di aggressività da parte dell’indagato a causa dell’abuso di sostanze stupefacenti veniva applicata la misura custodiale nei confronti dell’indagato S.J.P ..


Articolo pubblicato il giorno 13 Gennaio 2020 - 12:29
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La tradizione della pelletteria napoletana: un’eccellenza che fa bene alla Campania

Quando si parla di artigianato campano, è impossibile non citare la pelletteria artigianale di alta… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 10:35

Camorra e riciclaggio internazionale, dieci arresti tra Italia e Dubai

Un nuovo colpo alla rete economico-finanziaria della camorra. Nella giornata di oggi, la Polizia di… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 10:23

Aversa, carabinieri restituiscono borsello con 800 euro a turista americana

Aversa – Un sospiro di sollievo e un "grido di gioia" hanno rotto il silenzio quando… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 10:01

Napoli, follia a Chiaiano: con una mannaia da macellaio semina il panico come un vendicatore solitario

Napoli – Sembra la trama di un film ad alta tensione, con un protagonista che… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 09:47

Napoli, choc a Nisida: agente ai domiciliari per atti sessuali con un giovane detenuto

Napoli – Un agente scelto di Polizia penitenziaria, in servizio presso l’Istituto penale per minorenni… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 09:33

Acerra, morte di Cuono De Sena: indagato per omicidio stradale l’autista della Ford

Acerra - E' indagato per omicidio stradale l'autista della Ford contro la quale si è… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 09:18