AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2025 - 06:41
9.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2025 - 06:41
9.3 C
Napoli

Napoli, vandalizzata la scuola Carafa-Salvemini di Miano. Resterà chiusa per una settimana

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A meno di un anno di distanza da un altro episodio di vandalismo, la succursale dell’istituto Comprensivo Statale Carafa- Salvemini del Rione San Gaetano di Miano ritorna sotto l’attacco di ignoti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suQuartieri Napoli

Nella notte del 28 gennaio alcune persone si sono introdotte all’interno dell’edificio scolastico compiendo estremi atti di vandalismo, danneggiando attrezzature, rubando pc, imbrattando i locali di escrementi e mettendo a soqquadro armadietti ed attrezzi.
“Abbiamo scoperto solo in mattinata che i nostri figli non potranno frequentare le lezioni per almeno una settimana. È la seconda volta che accade un episodio del genere in questa scuola ma stavolta sono andati oltre. È un’indecenza. Questo è un quartiere difficile, lo sappiamo, ma i bambini devono lasciarli stare, nessuno tocchi loro ed i loro luoghi.” Si è sfogato uno dei genitori che ha denunciato l’accaduto, Angelo Santoro. 
“I Carabinieri stanno effettuando i rilevamenti e procedendo con le indagini affinché si possa risalire ai colpevoli. Chi commette questi barbari atti criminali dovrà essere perseguito duramente. Chiedo che gli istituti scolastici vengano dotati di sistemi di sicurezza e videosorveglianza affinché episodi del genere non accadano più.”- è stata la dichiarazione del Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Articolo pubblicato il 29 Gennaio 2020 - 14:07 - Redazione Cronaca

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!