

“Sanitari aggrediti all’Ospedale del Mare, dove poche ore prima dell’ennesimo atto di violenza erano state presentate le prime ambulanze del 118 equipaggiate con telecamere, body e dash cam. Vittime di minacce, pugni e schiaffi sono stati due medici, tra cui una dottoressa e due infermiere, nel reparto di “Psichiatria” femminile. Lo rende noto l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate che segnala l’aggressione numero 12 dell’inizio dell’anno.
Nonostante l’Asl Napoli 1 Centro, stia mettendo in campo numerose novità per contrastare il dilagante fenomeno delle aggressioni, compreso un pulsante per collegare direttamente i pronto soccorso con le centrali operative di polizia e carabinieri, alle 13 di oggi, è avvenuto un vero e proprio assalto contro il personale del reparto dove era ricoverata una giovane paziente psichiatrica. La tensione è esplosa quando, due familiari della donna, hanno cominciato a insultare e minacciare una dottoressa che non voleva assecondare le loro richieste, riguardo alla somministrazione di un farmaco che non riteneva opportuno per la ricoverata.
I parenti della paziente, entrambi uomini, dopo aver lanciato delle minacce, hanno schiaffeggiato la dottoressa e non si sono fermati quando, un dottore e due infermiere sono intervenuti per aiutare la sanitaria in difficoltà. Il medico è stato colpito da diversi pugni e una delle infermiere è stata tirata per i capelli, al punto che sul pavimento del reparto sono state ritrovate le sue ciocche.
L’aggressione è durata alcuni minuti fino all’intervento dei vigilantes, che però non si trovano sul piano dell’Unità operativa di Psichiatria e che sono corsi in aiuto dei sanitari appena ricevuta l’allerta. I due medici e le due infermiere sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale Del Mare e sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno verbalizzato l’accaduto e identificato gli aggressori.”
Napoli - Il silenzio di Piazza Mercato è stato squarciato intorno alle due di notte… Leggi tutto
Il Movimento Libero contesta il programma di volontariato previsto per l'America's Cup, sottolineando l'assenza di… Leggi tutto
Il Ministero delle Imprese ha approvato il progetto QUANTIA guidato da Tea Tek, che riceverà… Leggi tutto
Sabato 5 settembre, la Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore ospita una celebrazione religiosa per mantenere… Leggi tutto
Caserta - Una passeggera è scesa da un autobus Air Campania senza accorgersi di avere… Leggi tutto
Dal 3 al 6 settembre il Giardino dei Cedri ospita la seconda edizione del Napoli… Leggi tutto