Napoli, aggressione alla postazione 118 di Bagnoli. Borrelli: ‘Le strutture ed il personale sanitario devono essere protetti dalle forze di Polizia’

SULLO STESSO ARGOMENTO


Ennesima aggressione ai danni del personale medico.
Come denuncia l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, nella serata del 20 gennaio, la postazione 118 di Bagnoli era stata allertata per un intervento ad un paziente con codice verde in Via San Giacomo dei Capri.
Il paziente vedendosi rifiutare delle richieste, non esaudibili, dal personale sanitario, si scaglia ferocemente contro l’autista dell’autoambulanza prendendolo a testate. Una volta al pronto soccorso il paziente ha continuano ad aggredire verbalmente tutto il personale medico.
“Inaccettabile questo clima di terrore e violenza che sta investendo il personale medico ed i pronto soccorso. Bisogna intervenire urgentemente perché il personale sanitario vive una situazione estremamente complicata, e con queste pressioni psicologiche non può compiere il proprio lavoro nel migliore dei modi, rischiando magari di commettere qualche errore. Le strutture ed il personale sanitario devono poter godere della protezione e della vigilanza delle forze di Polizia, e bisogna farlo al più presto.” – ha così commento il Consigliere Regionale dei Verdi e membro della Commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli.



LEGGI ANCHE

Napoli, rintracciato dalla Polizia di Stato: dovrà scontare 8 mesi di reclusione

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha individuato e arrestato un uomo di 32 anni a Napoli in esecuzione di un provvedimento emanato il 19 marzo dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli - Ufficio Esecuzioni Penali. L'uomo dovrà scontare una pena detentiva di 8 mesi per crimini contro il patrimonio commessi nella città partenopea nel 2012.

Quarto, 22enne accoltellato in strada da sconosciuti

I carabinieri della stazione di Fuorigrotta sono stati chiamati per intervenire presso il pronto soccorso dell'ospedale San Paolo per un 22enne incensurato di Quarto, ferito con un coltello allo sterno e alla coscia. Il giovane dopo essere stato medicato dai medici dell'ospedale di Fuorigrotta è stato dimesso con 10 giorni di prognosi. Si ipotizza che sia stato aggredito da sconosciuti mentre si trovava a piedi in via Campana, nel comune di Quarto, almeno questo è stato...

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE