Attualità

Lo Smi: ‘L’ipotesi di spostare le guardie mediche negli ospedali un danno assistenziale per i cittadini ed aumento delle aggressioni’

Condivid

La Commissione esecutiva Smi CA Nazionale in considerazione della ripresa della trattativa la prossima settimana per il rinnovo A.C.N.ha ribadito la necessita’ di normare la netta separazione tra la area delle cure primarie a cui appartiene la Continuità assistenziale e l’area della Emergenza -urgenza di competenza esclusiva della medicina di urgenza e del 118.
Lo Smi Continuità assistenziale si oppone e boccia   fermamente la ipotesi di trasferimento dei presidi territoriali pubblici presso gli ospedali in quanto si potrebbe determinare la mancata assistenza  ambulatoriale e domiciliare alla cittadinanza sul territorio ed inoltre gravissimi  problemi di iper-afflusso in ospedale con criticità di ordine pubblico e possibile aumento del fenomeno delle aggressioni.sopratutto nelle aree ad eleveta densita’ abitativa.  
Lo Smi Ca nazionale, prosegue la nota, ritiene indispensabile il mantenimento delle sedi territoriali pubbliche aziendali su tutto il territorio nazionale. In conclusione, la Commissione nazionale Smi Ca con il responsabile nazionale Giovanni Senese si oppone fermamente all’App (Anticipo prestazione  pensionistica per ingresso medici alla convenzione) in quanto decisamente iniqua come formula perché potrebbe diventare uno scontro tra generazioni over ed under 43 in attesa di prima convenzione ed aprire a contenziosi  conclude Senese.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 20 Gennaio 2020 - 07:28
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Vomero, albero crolla in piazza degli Artisti

Napoli – Un altro albero perde un grosso ramo in piazza degli Artisti, al Vomero.… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 14:14

Detenuto in coma dopo pestaggio in carcere

Un appello accorato per Paolo Piccolo, il 25enne ridotto in coma dopo un violento pestaggio… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 13:59

Maltempo in Campania, allerta gialla prorogata fino a domani

Napoli – La Campania si prepara a un’altra giornata di maltempo, con la Protezione Civile… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 13:44

Napoli, in casa una bomba di un chilo e stupefacenti: arrestato

Napoli - Mezzo chilo di droga, un ordigno esplosivo artigianale in grado di far saltare… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 13:03

Pippo Baudo, il patrimonio milionario e il nodo dell’eredità: a chi andrà?

Dopo la morte di Pippo Baudo, avvenuta il 16 agosto 2025, il cordoglio del mondo… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 12:34

Napoli, De Laurentiis rompe il silenzio: “Costretto a cedere Kvaratskhelia”

Aurelio De Laurentiis torna a parlare della cessione più dolorosa degli ultimi anni in casa… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 11:48