Conferenza stampa di presentazione e di proiezione, in prima assoluta, del cortometraggio muto e in bianco e nero “L’amore contro il tempo”: mercoledì 5 febbraio alle ore 11.00 al Cinema Plaza (via Michele Kerbaker 85) di Napoli.
Modera il giornalista Giuseppe Giorgio; interviene il critico cinematografico Alberto Castellano. Presenti cast e produzione.
L’evento è risevato ai giornalisti e agli addetti ai lavori e durante la proiezione non sono consentite riprese.
Nel corto, della durata di 14 minuti circa e diretto da Emanuele Pellecchia, un uomo e una donna provenienti da epoche diverse s’incontrano a causa di una interferenza telefonica. I due avranno un solo obiettivo, restare insieme oltre il tempo. Da un’idea dello stesso Pellecchia e di Luna Cecilia Kwok.
Tra gli attori Luca Lombardi, Denise Capuano, Enzo Perrotta, Francesco Saverio Tisi, Gianluca Testaverde, Elena Erardi, Nicola Mondino, la presenza straordinaria di Vincenzo Merolla.
Un ritorno alla magia del cinema muto in bianco e nero, dunque, con il cortometraggio “L’amore oltre il tempo”, prodotto dalla vomerese Phoenix Film Production, che ha girato le scene a pochi metri dalla sede della storica Lombardo film che mosse i primi passi proprio a Napoli negli anni Venti del secolo scorso, la celebre casa cinematografica che assunse un ruolo fondamentale in Italia e che trasferitasi a Roma prese il nome, a noi familiare, di Titanus.
“L’amore oltre il tempo” è un ritorno al passato anche per quel che riguarda la modalità con cui è stato girato, ovvero secondo le antiche tecniche a camera fissa e con movimenti di macchina a mano.
Protagonista è l’amore non solo tra due individui, ma anche e soprattutto tra l’uomo e questa immensa forma d’arte che è il cinema.
Destinato a girare per il circuito di rinomati Festival nazionali e internazionali, ha già riscosso significativi consensi da parte di importanti case di distribuzione.
‘L’amore contro il tempo’, presentazione e proiezione del corto di Emanuele Pellecchia
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Gasolio adulterato in un distributore di Quarto, sequestrati oltre 4.500 litri
Ischia, maxi-lottizzazione abusiva nel «sentiero delle Baie»: scatta il sequestro
Foca monaca, nuovo avvistamento a Punta Campanella
Il lusso tarocco viaggia sul web: smantellata la banda dei cloni di Rolex e Patek Philippe
Confiscati in via definitiva al boss «Sandokan» 4 terreni della Tenuta Ferrandelle
Napoli, una pompa bianca abusiva nel garage: sequestrate 5 tonnellate di gasolio
I Casalesi e il cartello della cocaina con le ‘ndrine
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
Ruba l’incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social
Prezzi dei carburanti, controlli della Guardia di Finanza nel Beneventano: distributori sanzionati
Napoli, sequestrate nel porto 130 tonnellate di rifiuti tessili dirette in Nigeria
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Sfregiato il murale di Geolier: il rione Gescal insorge
Camorra, colpo al tesoro del clan Montescuro: sequestro milionario per un imprenditore del porto
Santa Maria Capua Vetere, furto al supermercato Lidl: arrestato un 27enne
Avrebbe portato via generi alimentari e altra merce per oltre 100 euro. I carabinieri lo hanno rintracciato in casa, dove la refurtiva è stata recuperata e restituita al punto vendita.
De Bruyne: " Scudetto? Dipende dall'Inter. Il nostro vero traguardo è la Champions "
Il centrocampista belga analizza la rincorsa degli azzurri, fissa l'obiettivo tra le prime quattro ed esalta Modric in vista del cruciale scontro diretto contro il Milan.
Camorra, la Cassazione manda in carcere Verdoliva e salva Katia Scelzo dopo una battaglia legale di 6 mesi
Il pm della DDA Cimmarotta ottiene solo in parte quanto richiesto: accolto il ricorso per la custodia cautelare dell'uomo, mentre per la donna l'avvocato Olga Coda riesce a dimostrare l'assenza di esigenze cautelari in ogni grado di giudizio.
Agguato in pieno giorno a Mugnano: 26enne ferito a colpi di pistola
Un uomo in moto spara contro un’auto in corsa su Corso Italia. La vittima, già nota alle forze dell’ordine, colpita alla gamba e trasportata in ospedale. Indagini in corso sulla matrice dell’episodio.
Dallo sfarzo di Vietri alle sbarre: il like fatale che ha incastrato Roberto Mazzarella
Pedinati sul web e nei conti: così i Carabinieri hanno interrotto la Pasqua dorata di Roberto Mazzarella
Il cerchio si è chiuso in una suite da mille e una notte a Vietri sul Mare. Roberto Mazzarella, reggente dell'omonima costola del clan di San Giovanni a Teduccio e inserito nella lista dei latitanti più pericolosi, è stato stanato dai militari dell'Arma







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti