Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, dopo la decima vittoria consecutiva, quella contro il Napoli, è intervenuto a Sky Sport: “I ragazzi sono stati bravi, sempre in partita. Nel primo tempo abbiamo fatto meglio. Il Napoli ha fatto meglio nel secondo, non siamo riusciti a mantenere le distanze. Il Napoli è una grande squadra, 91 punti due anni fa e 79 lo scorso anno non si fanno per caso, sapevamo che ci sarebbe stato da soffrire. Noi siamo stati in partita, stasera ci godiamo questa vittoria, da domani penseremo alla gara di Coppa Italia. E’ giusto che i ragazzi si rendano conto di aver fatto qualcosa di straordinario.
Come si spiega il fatto che segnate così tanto nei minuti finali? “Ci crediamo sempre. Ciò che mi sta piacendo è la consapevolezza, la lucidità che i ragazzi mantengono. In determinate partite può essere semplice, ma oggi c’era da soffrire e li avevo messi in guardia. Abbiamo risposto colpo su colpo”.
Quand’è scattato qualcosa a questa Lazio? “Ci siamo sempre sul campo, dall’estate, anche nei momenti difficili. Ci mancava qualche punto. Probabilmente i ragazzi hanno capito che con un allenatore sereno e tranquillo, nonostante le critiche, i risultati sarebbero arrivati. Ero molto tranquillo perché vedevo che la squadra lavorava nel migliore dei modi. E’ tre mesi che faccio i complimenti e dico di guardare la prossima partita. Secondo me il Napoli ha perso qualche punto, c’è stato qualche problema, ma è una grandissima squadra, altrimenti non arrivi sempre dietro alla Juve con tutti quei punti”.
Napoli– A tre anni dall’ultima visita, la nave scuola della Marina Militare Italiana Amerigo Vespucci… Leggi tutto
Napoli - Un uomo di 40 anni di origine albanese è stato arrestato dalla Polizia… Leggi tutto
Avellino – Cinque telefoni cellulari e un router con schede telefoniche attive sono stati sequestrati… Leggi tutto
Napoli– Notte di controlli nei Baretti di Chiaia, cuore della movida partenopea. I Carabinieri della… Leggi tutto
Nel tardo pomeriggio di ieri, le forze dell'ordine hanno messo le manette a un 37enne… Leggi tutto
Cambio di programma per la sfida che vale la permanenza in Serie B. La Lega… Leggi tutto