

In questa foto l’unione di una stalattite e una stalagmite, nelle Grotte di Pertosa che stanno per congiungersi. Andranno a formare un unico corpo, che prenderà il nome di “colonna”.
Un fenomeno straordinario, quello pubblicato in una foto sulla pagina facebook ufficiale delle Grotte di Pertosa in provincia di Salerno e che ora può mostrare al mondo un evento raro.
“Si stima che da circa ventimila anni queste concrezioni crescano lentamente cercando di toccarsi”, hanno spiegato i gestori delle grotte sul profilo social delle grotte di Pertosa. Fra un altro bel po’ di tempo, la congiunzione sarà completa e arriveranno a formare una colonna”.
In una zona di riserva integrale del Parco Monti Picentini è stato rivelato un furto… Leggi tutto
Un cucciolo meticcio di un anno è stato trovato senza vita in un castagneto a… Leggi tutto
Un uomo di 43 anni, di nazionalità rumena e residente a Ponte (Benevento), è stato… Leggi tutto
Napoli - Altri sei mesi sotto tutela giudiziaria per la S.S. Juve Stabia srl. Il… Leggi tutto
Italo cerca 18 hostess e steward di stazione per Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Roma e… Leggi tutto
SMA Campania indice un concorso per 44 Operatori CUR per la Centrale Unica di Risposta… Leggi tutto