AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 11:27
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 11:27
15.5 C
Napoli

Grande successo a Caiazzo per il duo Impagliazzo – Setaro in scena con ‘Atti unici per lui e per lei’

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Successo di pubblico ieri domenica 12 gennaio al Teatro Jovinelli di Caiazzo per il primo spettacolo del 2020. La rassegna organizzata dal maestro Franco Mantovanelli e da Enzo Varone ha portato in scena, come da programmazione, lo spettacolo “Atti unici per lui e per lei” con Tommaso Setaro e Valeria Impagliazzo.
La brillante coppia di giovani attori ha proposto un libero adattamento de “La domanda di matrimonio” di Checov e “Dramma giallo” di Campanile. 
Il pubblico caiatino e del comprensorio limitrofo ha apprezzato il progetto confermando il gradimento e il seguito crescente che sta riscuotendo il cartellone di pièce, allestito in occasione di questa terza stagione, nella cornice dello storico Palazzo Mazziotti. 

LEGGI ANCHE

Caiazzo e Limatola piangono la morte del giovane caduto nel burrone

La Fiat Panda ha sfondato un muretto ed è finita in un dirupo di circa 25 metri. La vittima è Mario Marotta, residente a Caiazzo; Paolo Iannucci, residente a Dugenta, è ricoverato in terapia intensiva all’Ospedale del Mare. Indagini dei carabinieri sulla dinamica.

Risveglio tragico quello di ieri per Limatola e per il comprensorio tra Sannio e Casertano. Un grave incidente stradale si è verificato nelle prime ore di domenica mattina, intorno alle 7, lungo la Strada Statale 213 nel tratto che collega Limatola a Castel Morrone. Una Fiat Panda, per cause in corso di accertamento, è uscita di strada, ha sfondato un muretto in cemento ed è precipitata in un burrone profondo circa 25 metri. Chi erano i due occupanti A bordo viaggiavano due amici: Paolo Iannucci, 37 anni, originario di Caserta e residente a Dugenta, e Mario Marotta, 38 anni, nato a Maddaloni e residente a Caiazzo. Ad avere la peggio è stato Marotta, che si trovava sul lato passeggero: per lui non c’è stato nulla da fare. I soccorsi e il ricovero Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Telese Terme, supportati dal Nucleo Saf, specializzato in interventi in ambienti impervi: le operazioni di recupero si sono rivelate complesse. Secondo quanto emerso nelle prime fasi, uno dei due giovani sarebbe stato rinvenuto all’esterno dell’abitacolo e l’altro…

Continua a leggere

Al setaccio la movida di Caserta: tre arresti e 6 denunce

Caserta - È di tre arresti e sei denunce il bilancio del servizio di controllo straordinario condotto nella serata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Caserta, con il supporto delle Stazioni di Castel Morrone, Casagiove, San Nicola la Strada e Ruviano. L’operazione, mirata a garantire la sicurezza durante le ore della movida cittadina, ha coinvolto dieci pattuglie e un totale di 30 militari. Le attività, orientate alla prevenzione e alla repressione dei reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, oltre che alla cattura di soggetti con provvedimenti restrittivi, hanno portato a risultati significativi. Gli arresti Nel corso del servizio, a Castel Morrone, i militari hanno arrestato un 70enne pregiudicato, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Napoli. L’uomo, condannato per furto aggravato, dovrà scontare una pena cumulativa di due anni e sei mesi di reclusione. A Caiazzo, un 67enne pregiudicato è stato raggiunto presso il proprio domicilio dai Carabinieri della locale stazione. Anche per lui è scattato un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere. Dovrà…

Continua a leggere

Santa Maria Capua Vetere, causò la morte dell’80enne Luigi Puorto: a processo imprenditore

È in corso il dibattimento davanti al Tribunale di santa Maria Capua Vetere nel processo contro Giuseppe Ponticorvo, imprenditore trentacinquenne di Alvignano. L’imputato risponde dell’accusa di omicidio colposo aggravato dall’omissione di soccorso per la morte di Luigi Puorto, un ottantenne, ragioniere ed ex consigliere comunale di Caiazzo, molto conosciuto in città, deceduto circa un mese dopo un incidente stradale avvenuto oltre nove anni fa. Puorto si trovava come passeggero nell'auto di un suo parente lungo la strada Piedimonte-Caiazzo. Il Pubblico Ministero ha acquisito i rilievi dei carabinieri di Alvignano e ha nominato come medico legale la dottoressa Maria Donata Di Palma, la quale ha escluso un nesso causale tra l’incidente e la morte di Puorto. Successivamente, l’ingegnere Fabio Monfreda è stato incaricato dalla Procura per ricostruire la dinamica dell’incidente. Tuttavia, i consulenti della parte civile, il professor Nicola Silvestri e il dottor Simeone Virgilio Rotondo, hanno concluso per l’esistenza del nesso causale e per la responsabilità di Ponticorvo, con l'ingegnere Alfredo Carbonelli che ha ricostruito la dinamica dell’incidente per conto della parte civile. Anche l’imputato ha nominato un proprio consulente…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
CRONACHE TV
Seguici su
YouTube
Ad is loading…
Ad is loading…