Benevento e Provincia

Denunciata coppia napoletana; hanno tentato una truffa a una 77enne

Condivid

Benevento. Hanno tentato di truffare una 77enne pronta a consegnare 4mila e 800 euro come corrispettivo di un pacco ordinato telefonicamente a nome del nipote e che sarebbe arrivato tramite corriere. L’atteggiamento sospetto dei due è stato però notato da un cittadino residente nella zona che ha avvisato i vigili urbani che, a loro volta, hanno avvertito i carabinieri di Airola.
In seguito alla richiesta di intervento da parte dei vigili urbani di Bucciano (BN), militari dipendenti dalla Compagnia carabinieri di Montesarchio hanno denunciato in stato di libertà un pregiudicato 31enne e una ragazza di 23 anni, entrambi provenienti dal napoletano.
Sono accusati di reati di tentata truffa in concorso: si erano recati a bordo di un’autovettura nei pressi dell’abitazione dell’anziana donna che era già pronta a consegnare la somma di euro
I militari hanno rintracciato la coppia e perquisito il veicolo, rinvenuti due pacchetti confezionati con carta natalizia, nastro adesivo trasparente, il tutto sottoposto a sequestro. A carico dei denunciati è stata altresì inoltrata proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio.


Articolo pubblicato il giorno 11 Gennaio 2020 - 14:33
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

SWFF 2025, Claudio Giovannesi parla del film “Hey Joe”

Ospite, durante l'ultima giornata della quindicesima edizione del Social World Film Festival di Vico Equense,… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 16:43

Aversa, incidente in via De Jasi: muore il 21enne Peppe Serbolloni

Aversa- E anche oggi c'è una nuova croce e una nuova corona di fiori sull'asfalto… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 16:17

Blitz a Colli Aminei: sanzioni e sequestri in un noto locale

Napoli – Serata di controlli serrati ieri a Colli Aminei, dove la Polizia di Stato… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 14:20

Benevento: 13enne ustionata su un’autoscontro, giostra sequestrata

Benevento – Un incidente drammatico ha coinvolto una tredicenne durante una giornata di festa in… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 13:50

Tassisti di Napoli sul piede di guerra: “Amministrazione sorda, ignorate le nostre richieste”

Napoli – A un mese dallo sciopero dei tassisti di Napoli, che aveva acceso i… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 13:15

Napoli, 26enne accoltellato in piazza Garibaldi: ferito al rene

Notte di sangue nel cuore di Napoli. Un giovane di 26 anni, di origini egiziane,… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 13:01