Stavano pianificando il sequestro di un imprenditore del settore informatico, residente nel centro di Bologna. Nelle prime ore del mattino odierno, nelle province di Milano, Verona e Napoli, Carabinieri della Compagnia dei Carabinieri di Corsico (Milano), supportati dal Nucleo Investigativo di Bologna e dai Comandi territorialmente competenti, hanno dato esecuzione a un decreto di fermo della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna, emesso nei confronti di 11 uomini italiani, per sequestro di persona in concorso. Il provvedimento cautelare trae origine dalle investigazioni avviate, nel mese di febbraio 2019, dalla Stazione dei carabinieri di Cornaredo (Milano), finalizzate a disarticolare un’associazione per delinquere dedita a frodi informatiche a danno di istituti di credito e riciclaggio, tuttora pendente presso il Tribunale di Milano. In tale ambito, grazie alla prolungata attività tecnica e a servizi dinamici posti in essere in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, è stato appurato che i componenti della compagine criminale stavano pianificando il sequestro dell’imprenditore. Inoltre, nella mattinata odierna, a Napoli e Modena, i Carabinieri della Compagnia di Corsico, supportati dal Nucleo Investigativo di Bologna e dai Comandi territorialmente competenti, daranno esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Bologna a carico di 6 individui (2 dei quali anche destinatari del fermo) per rapina aggravata in concorso. La finalità della condotta criminosa era quella di costringere la vittima, anche mediante violenza fisica, a comunicare ai sequestratori i dati di accesso ai propri conti correnti, in modo da trasferire parte del denaro (tra 1,5 e 4,5 milioni di euro) a favore del sodalizio. L’indagine ha permesso di accertare che 2 indagati del gruppo criminale monitorato, l’11 novembre scorso, con l’ausilio di tre individui partenopei e di un cittadino marocchino, avevano perpetrato una rapina presso la sala slot ‘Bingo Globo’ di Modena. I malfattori, nella circostanza, con l’utilizzo di una pistola, obbligavano un dipendente a consegnare loro 16mila euro.
Volevano rapire imprenditore informatico per trasferire circa 4 milioni di euro sui loro conti correnti:11 arresti
Go Wave supera i test a bordo della Rosaria Lauro: nuovo device per la mobilità integrata
GoWave, sviluppato da Shipping Factory, ha superato i test a bordo della nave "Rosaria Lauro", segnando un progresso nella mobilità…
Villaricca, garage trasformato in officina abusiva: arrestato 44enne
Un garage trascurato celava un'attività illecita.
Casavatore, scatta la trappola per l'estorsore: manette dopo l'inseguimento
La vittima ha denunciato le minacce agli agenti di Afragola: l'estorsore è stato bloccato in flagranza dopo uno scontro con i poliziotti.
Napoli Est, al via la cura delle aree verdi nel Rione Villa a San Giovanni a Teduccio
Un nuovo volto per il Rione Villa a San Giovanni a Teduccio.
" Tutti apparteniamo ai Mazzarella e ai Licciardi ": il summit alla Masseria Cardone e l'accordo sulle truffe
Ciro Mazzarella incassa il via libera dai vertici del clan e si rivolge ad Antonio Licciardi per ottenere i dati bancari. Il ruolo dei "broker" informatici, le trattative sul prezzo delle carte e i pagamenti dilazionati. Viaggio nei segreti di un'organizzazione in cui la camorra tradizionale scopre il fascino discreto dei bancomat.
Mi batte il corazon: esordio da record per la commedia di Peppe Iodice
"Mi batte il corazon", la commedia con Peppe Iodice, ha avuto un esordio straordinario, conquistando subito il pubblico.
A Napoli una strada intitolata a Ilaria Alpi: memoria e coraggio a Scampia
Scampia celebra la memoria e il coraggio.
Epatite A a Napoli, casi aumentati di 41 volte rispetto all'ultimo triennio. Stop ai frutti di mare crudi
Napoli registra un aumento preoccupante dei casi di epatite A.
Panico nella notte a Marcianise: mitra e kalashnikov in sella alle moto. Ma era un video per i social
Due uomini salernitani denunciati per procurato allarme. Sfrecciavano in zona mercato brandeggiando armi sceniche senza tappo rosso per registrare una clip: automobilisti terrorizzati chiamano il 112. Sequestrato un finto arsenale a bordo di un furgone a noleggio.
Mariglianella, ingerisce ovuli di cocaina durante il controllo: arrestato 37enne
Il tentativo di disfarsi della droga non basta a evitare le manette: sequestrate 13 dosi pronte allo spaccio
Controlli serrati nella notte: tensione in via XI Settembre
Sant'Agnello, occupò il sagrato della chiesa con 5 camion: imprenditore a processo
Citazione a giudizio per Salvatore Langellotto accusato invasione di suolo pubblico a Sant’Agnello. Già imputato per aggressione a un attivista del WWF e stalking a un giornalista
Villaricca, con un morso stacca l'orecchio al proprietario di casa: arrestato un inquilino
Emergenza idrica e tensioni nel condominio degenerano in violenza. Un 33enne ai domiciliari con l’accusa di lesioni aggravate: decisivo l’intervento dei carabinieri. Il condominio diventa un ring
Avellino, catturati 5 componenti della " banda della marmotta "
Colpi tra Gesualdo e Lacedonia, nel mirino banche e poste: banda pugliese sospettata anche di altri raid tra Abruzzo e Molise
Giudice di Pace di Marano, rogo doloso: arrestato il presunto piromane
Le fiamme nella notte del 24 febbraio avevano minacciato l’intero edificio. Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco evitò il peggio. Le indagini della Guardia di Finanza, condotte con la Procura di Napoli Nord, hanno portato in carcere un 32enne di Giugliano.
Bancarotta fraudolenta, due imprenditori rinviati a giudizio: danno da oltre 26 milioni di euro
Le indagini hanno portato al processo per due imprenditori accusati di aver provocato un pesante dissesto economico ai danni di terzi e delle casse pubbliche.
San Giorgio a Cremano, tenta il furto notturno al Conad: arrestato 44enne
Chiamata al 112 segnala un furto in corso nel supermercato di via San Martino. I militari intervengono rapidamente, individuano e bloccano l’uomo mentre cercava di portare via la “spesa” già preparata sul muretto.
Latitanti da 26 anni arrestati in Albania: due cugini accusati di omicidio nel Casertano
Blitz internazionale della Polizia di Stato: fermati dopo oltre due decenni di fuga. Erano ricercati per un delitto del 1999 legato alla spartizione di proventi illeciti
Casal di Principe, minacce a Maresca: " Sei morto, stiamo uscendo di galera "
Pioggia di minacce via social per il magistrato che arrestò Zagaria. L’allarme degli inquirenti per le imminenti scarcerazioni dei vertici del clan e l'escalation di bombe nell'agro aversano.
L'oroscopo di Paolo Tedesco per venerdì 20 marzo 2026
Buongiorno cari amici e ben ritrovati.
Epatite A a Napoli, scatta l'ordinanza: stop ai frutti di mare crudi
Crescono i contagi in città: casi decuplicati rispetto alla media degli ultimi dieci anni. Divieti nei locali e raccomandazioni anche per il consumo domestico







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti