Caserta e Provincia

Voleva buttarsi sotto un treno e gli agenti lo salvano ma rischiano di essere travolti

Condivid

Un uomo di 50 anni ha tentato il suicidio sdraiandosi sui binari della stazione di Aversa, ma è stato salvato da due poliziotti che, scesi di corsa da un altro treno, lo hanno portato via prima che arrivasse l’altro convoglio e rischiando di essere investiti a loro volta. Alla fine tutti e tre sono usciti illesi dalla vicenda.
Paura nel tardo pomeriggio di oggi ad Aversa, nel Casertano: un uomo di cinquant’anni ha infatti tentato il suicidio sui binari, ma è stato tratto in salvo da due poliziotti che, nell’agire, per poco non hanno rischiato di essere investiti a loro volta da un treno in transito. Una vicenda che alla fine ha avuto solo esiti positivi, ma che ha rischiato di diventare una tragedia.
Tutto è accaduto nel pomeriggio di ieri quando l’uomo, un casertano di cinquant’anni, depresso perché senza lavoro, si era sdraiato sui binari della stazione di Aversa aspettando l’imminente passaggio di un treno per togliersi la vita. Ma i due poliziotti, che si trovavano sul treno fermo nel frattempo in stazione, capendo la gravità della situazione, sono scesi subito dal proprio convoglio e prima che arrivasse l’altro treno nel senso opposto, hanno tratto in salvo l’uomo: il tutto rischiando di essere investiti a loro volta dal treno regionale che nel frattempo si era messo in movimento. Paura per i passeggeri che hanno assistito alla scena, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito, neanche i due poliziotti che sono risultati essere originari di Caserta ma in servizio alla Questura di Roma, presso il commissariato Castro Pretorio di Roma Capitale, dove erano diretti per riprendere servizio.

 Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 12 Dicembre 2019 - 08:58
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minacce della camorra al presidente di SOS Impresa: solidarietà del prefetto e del mondo politico

Napoli– Massima solidarietà da istituzioni e politica a Luigi Cuomo, presidente nazionale di SOS Impresa,… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 10:29

Massa di Somma, bomba davanti alla Chiesa di Santa Maria

Massa di Somma - Esplosione nella notte davanti alla parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo.… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 10:05

Napoli, “Statale delle sassaiole”: nuova vittima, ragazza di 15 anni colpita alla guida della minicar

Sant'Anastasia – L'incubo della Statale 268, ribattezzata ormai la "Statale delle sassaiole", non si ferma.… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 09:52

L’Impatto dell’IA sulle Strategie di Marketing Digitale e sul Business a Monaco

Nell'ambiente commerciale vivace e competitivo di Monaco, dove lusso, tecnologia e innovazione sono al centro… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 09:10

Napoli, abusivismo commerciale e contraffazione: 500 denunciati dalla Guardia di Finanza

Un’ampia operazione della Guardia di Finanza di Napoli, condotta tra il 25 aprile e il… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 08:16

Camorra, omicidio del 15enne Emanuele Tufano: 14 arresti tra i quartieri Mercato e Sanità a Napoli

Napoli – Blitz all’alba della Polizia di Stato nei quartieri Mercato e Sanità per l’omicidio… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 07:39