Quarantenne della provincia di Benevento ricoverato al Cotugno per sospetta meningite

Caso di sospetta meningite a Cervinara. Un uomo di 40 anni è stato prima ricoverato all’ospedale Rummo di Benevento, poi la decisione da parte dei medici sanniti di trasferirlo al Cotugno di Napoli.

Il 40enne mostrava tutti i sintomi riconducibili alla meningite, tra la cui la febbre alta. Le sue condizioni sono gravi. Il sindaco di Cervinara, Filuccio Tangredi, è in costante contatto con i familiari e l’Asl anche per attivare l’eventuale profilassi per chi è stato in contatto con il 40enne.

Condivid
Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Pagani: 15enne inseguito e arrestato con droga e coltello

Tentativo di sottrarsi al controllo scatena l’inseguimento: 100 grammi di droga (crack e hashish) e… Leggi tutto

10 Ottobre 2026 - 19:50

Cusano Mutri e Roccamonfina, due sagre che sanno di autunno

C'è un momento dell'anno in cui i borghi della Campania cambiano volto. Le giornate si… Leggi tutto

10 Ottobre 2026 - 19:30

Terzigno, presenta la nuova Pro Loco giovane

A Nola, la Pro Loco Terzigno viene valorizzata per la sua nascita recente e le… Leggi tutto

10 Ottobre 2026 - 19:15

Ercolano ospita Canta Napoli 3.0 per una serata solidale al Teatro San Luigi Orione

Sabato 21 novembre, alle 19:30, la formazione Canta Napoli 3.0 si esibirà al Teatro San… Leggi tutto

10 Ottobre 2026 - 19:12

Movida a Napoli: controlli intensificati tra San Ferdinando e Poggioreale, due denunciati e sanzioni per occupazione abusiva

Nell’ambito di un piano di controllo della movida, questura e autorità locali hanno vigilato i… Leggi tutto

10 Ottobre 2026 - 18:58

Comune di Nola: mobilità esterna per due profili EX CAT C e altri profili, scadenza 10 ottobre 2026

Il Comune di Nola cerca mobilità esterna volontaria per due posti a tempo pieno e… Leggi tutto

10 Ottobre 2026 - 18:39